rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Musica, mostre e folk: gli eventi clou del weekend

Le tradizioni popolari dominano il fine settimana. Attesa per i Nomadi a Melicucco. Risate assicurate all'Arena Neri con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa. Al castello Aragonese arriva una mostra speciale e continua il Roccella Jazz Festival

Sarà un weekend entusiasmante quello in arrivo a Reggio Calabria. Omaggio alle tradizioni folkloristiche calabresi con il Folk-Festival a Lazzaro. La celebre band italiana i Nomadi si esibirà in provincia, non mancheranno le risate con Io sono l’altro 2.0 a teatro e una mostra davvero speciale sarà inaugurata al castello Aragonese. Inoltre Stjepko Gut sbarcherà al Roccella Jazz Festival.

1.Io sono l’altro 2.0.  A Catonateatro tutta la travolgente energia di Enrico Guarneri e  Salvo La Rosa in un divertente spettacolo di Mario Fraello con la regia Antonello Capodici in cui non mancheranno le risate.

2. Concerto Nomadi. A Melicucco è tutto pronto per Tutta la vita tour della celebre band italiana. 55 anni di carriera e ben 52 lavori discografici realizzati, il loro  ultimo disco è appena uscito .

3. Folk-Festival a Lazzaro. Un’occasione  per far rivivere suoni, canti e balli della tradizione calabrese, protagonista assoluta sarà l’intramontabile Tarantella.

4. “Aspromonte: identità e colori”. Una mostra fotografica suggestiva al Castello Aragonese tesa a valorizzare i tesori naturalistici dell’Aspromonte . Un’esposizione pensata anche per abbattere le barriere sensoriali dell’udito.

5.World Top Model Baby. Sarà una serata dedicata alla bellezza. Spazio anche a  musica e cabaret con Santo Palumbo, Franco Fasano, Maria Misericordia e i Non Ti Regoli.

6.Roccella Jazz Festival. La kermesse artistica continua nel weekend con due appuntamenti di altissimo livello  “True  Stories” AfroBalkanBlue Trio e Stjepko Gut  Mediterranean Quartet,  in programma anche il seminario gratuito  Jazz mood in Balkan music a cura di Gent Rushi e Ermal Rodi.

7.Histoire du soldat” di Stravinskij. L’opera del compositore russo Igor Stravinskij su testo di Charles-Ferdinand Ramuz andrà in scena a Gerace, con la direzione del M° Alessandro Tirotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, mostre e folk: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento