rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Giornate Fai D’Autunno, Play Music Festival e presentazioni libri: gli eventi clou del weekend

Visite guidate a Calanna e Portigliola. Torna l'attesa kermesse musicale all'Hotel Medinblu. Incontri con autori in diverse location della città

Torna  in questo fine settimana l'energia  del Play Music Festival  con eventi in grande stile nel nome della sicurezza. Numerosi i siti  aperti al pubblico in provincia per le Giornate Fai D’Autunno 2020:  dal museo di  Calanna al Palatium di Quote S. Francesco a Portigliola . Per gli amanti della cultura e dei libri niente paura due le presentazioni in programma con gli autori Cama e Bentivoglio.

1. "C'era una volta la 'ndrangheta". Incontro con Tiberio Bentivoglio che racconterà la mafia con  gli occhi di chi l’ha vissuta sulla propria pelle , attraverso i  "sopravissuti consapevoli" che hanno detto no al morbo che dilania la società.

2.Giornate Fai D’Autunno a Calanna. Saranno visitabili in tutta sicurezza: il Museo Archeologico, Necropoli e Tafoni di Calanna. Un luogo ricchissimo di testimonianze archeologiche e dal paesaggio unico .

3. Giornate Fai D’Autunno a Portigliola. Il Palatium di Quote S. Francesco sarà aperto al pubblico  per la prima volta in assoluto. Il complesso comprende un edificio termale e un nucleo residenziale ben conservati . Area pienamente attiva fino al VII secolo d.C.

4. “Jack Lazanna” . Lo scrittore reggino Alvaro Cama presenterà la sua creatura editoriale in concorso al  “premio letterario 2020 Amazon” a  Palazzo Sarlo di Reggio Calabria, sede del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

5. Play Music Festival. Ospiti della rassegna che si svolgerà nel Terrazzo dell’Hotel Medinblu Riccardo Del Fra e Kurt Rosenwinkel. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai D’Autunno, Play Music Festival e presentazioni libri: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento