rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Dal Castello Aragonese a Palazzo San Giorgio, si accende il Natale in città

Weekend di gusto all'Enoteca Cormaci Wine and Spirits. Iniziative natalizie e serate di beneficenza. Ecco gli eventi clou del fine settimana

Si accende il Natale in città in questo weekend natalizio. Numerosi gli eventi in diverse location. Sette prestigiosi luoghi e siti culturali del centro storico cittadino saranno i palcoscenici d'eccezione di un corposo programma , con iniziative che si terranno fino al prossimo 8 gennaio. Al  Castello Aragonese Antiche tradizioni dei Sapori e dei Saperi, in piazza Castello Caro Babbo Natale, mostre nella Galleria di Palazzo San Giorgio  e tanto altro. Serata di beneficenza per l'Afghanistan, con ospite d'onore la principessa Soraya Malek. All’A Gourmet l’Accademia si potrà gustare cibo afghano, rivisitato dallo stesso chef Filippo Cogliandro, promotore dell’enogastronomia calabrese.

Anche in questo fine settimana proseguiranno le attività di  “Illumina la  tua vita…Non solo a Natale con il volontariato" . Al Belvedere Catorella Monte Trepitò, arrivo di Babbo Natale in slitta che porterà doni ai bambini, foto sulla panchina più alta d'Italia, zeppole, zucchero filato, animazione e giri sulla slitta per grandi e piccini. Diverimento per i più piccoli con Natale in slitta a Martone. I bambini potranno  visitare la casa di Babbo Natale e incontrare  Santa Claus, che li attenderà per ricevere la loro letterina. Weekend di gusto alla prestigiosa Enoteca Cormaci Wine and Spirits con l'open weekend dedicato alla presentazione dei due nuovi vini Tenute San Giovanni di Reggio Calabria, accompagnata dal racconto dell’enologo. Un bianco e un rosso che incarnano storia e luoghi della Calabria. Inoltre si potrà visitare fino a gennaio “Calligrafie Astratte di Luce”, il mito di Scilla nella mostra di Chirico. Un’esposizione di circa 50 opere  che racconta la storia artistica e umana del celebre artista. Fino al 25 dicembre Villaggio di Babbo Natale alla Ludoteca Space Party,  magico viaggio con gli elfi  verso la Casa di Babbo Natale.

Foto di copertina: Instagram: @_____santacruz_____

Si parla di

Dal Castello Aragonese a Palazzo San Giorgio, si accende il Natale in città

ReggioToday è in caricamento