Musica e cabaret al Castello, a spasso nel Medioevo e sagra del caciocavallo: ecco come ti organizzo il weekend
Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana
Sarà un weekend ricco di eventi quello in partenza con la guida incentrata sulle iniziative clou del fine settimana.
Incanto Mediterraneo: degustazioni in piazza e concerto di Cosimo Papandrea accenderanno Lazzaro. Un'occasione imperdibile per ascoltare Stilla chjara, Cioparella e le canzoni contenute nell'ultimo disco dal titolo "Ventu senza tempu". In arrivo anche la corsa più attesa dell'estate: la Marcialonga Verde Aspromonte Gambarie, organizzata dal Csi di Reggio Calabria e dal Comune di Santo Stefano d’Aspromonte. L’evento, patrocinato dal Coni Calabria e dal Cip Calabria, è autorizzato dalla Fidal Calabria.
Tutto pronto a Scilla per la tradizionale festa di San Rocco che si concluderà domenica con gli attesissimi fuochi, ecco cosa ha stabilito il Comune per gestire il traffico in questo weekend.
“A spasso nel Medioevo” nel borgo antico di Condojanni con la sfilata del corteo storico, esibizione degli armigeri e concorso “Dama del borgo 2023”. Da segnalare anche il Festival del Mediterraneo a Mosorrofa con cultura e cinema. Iniziativa organizzata dall'Associazione Mediterraneos Production, della quale è presidente e direttore artistico il compositore e produttore musicale Gianni Gandi.
Nell' Area Sacra Griso Laboccetta performance del sassofonista Nino Spezzano con "Nino Spezzano and his creative friends". Tornerà la Sagra del caciocavallo, viaggio di gusto a Ciminà organizzato dall’Associazione dei Produttori, con il supporto della Pro Loco, la Sagra rientra nel format “Aspettando Cheese”, che anticipa sui vari territori la manifestazione di Slow Food Italia che si terrà a Bra (CN) a settembre.
Ultimo appuntamento con la rassegna “Musica e cabaret al Castello” con la band internazionale Ukus in fabula. Gruppo romano che ha tenuto concerti in tutto il mondo (Italia, Australia, Scozia, Israele, Austria), con partecipazioni a festival internazionali e show televisivi. A Saline Ioniche sabato ci sarà il Primo raduno Tradizioni, ruote e motori, start ore 18,30.