rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Allegria festival, Callas D’Incanto e Premio Anassilaos: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Eccellenze del territorio, enogastronomia, teatro e musica. Il weekend è arrivato e non può mancare la guida che seleziona le iniziative più interessanti.

Grande fermento per  il Premio Anassilaos al Teatro Cilea che anche quest'anno incoronerà i grandi talenti del reggino che si sono distinti in diversi settori. Calabriae OperaMusica Festival  farà tappa in città con il concerto-spettacolo Combattimenti, un’immersione nel mondo musicale rinascimentale e barocco che grazie all'ensemble di strumenti diretto dal M° Francesco Erle condurrà il pubblico all’interno di una dimensione musicale e teatrale unica. Si entrerà nel vivo dell'Allegria Festival con  eventi teatrali, musicali, arte circense, teatro di figura e di strada. Da segnalare il workshop gratuito sull’arte di manovrare i burattini e gli spettacoli “Le avventure di Pulcinella” e “Oh my dogs”. All'Auditorium Zanotti Bianco Debora Caprioglio sarà invece la protagonista di “Callas D’Incanto” che racconta la storia di Bruna, fedele governante della grande Maria Callas, al suo servizio dal 1953 al 1977. 

Doppio appuntamento alla stazione Santa Caterina. Da non perdere il  "Bergamot Day"con degustazioni. Tornerà in città "Malamic": il primo open-mic reggino occasione di incontro e partecipazione attiva. Parole d'ordine: esperienza collettiva, niente protagonismo e voglia di condivisione.

Si parla di

Allegria festival, Callas D’Incanto e Premio Anassilaos: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento