rotate-mobile
Eventi

Stocco in Festa, concerto pro Hospice e mostre: gli eventi clou del weekend

Riflettori puntati sulla kermesse musicale a sostegno dell’Hospice, gli show cooking dedicati allo stocco vi attendono a Bagnara. Antonello Fragomeni protagonista di “Calabria D'Autore”. Al Cilea continua l'incanto della musica classica

Tutto pronto per l’evento che attraverso la musica  intende sostenere la struttura di via delle Stelle: “Pino Daniele amodonostro”. Non poteva mancare il gusto in questo weekend di ottobre, con gli show cooking di “Stocco in testa Stocco in Festa”a Bagnara e i  profitterol di “Calabria D'Autore”. Ancora musica classica al Cilea  con un concerto imperdibile e sarà possibile visitare una nuova mostra al Marc , per chi ama i libri ben due le presentazioni in programma: "L'ultima negazione" e “Non chiamatemi Bubù”.

1.“Pino Daniele amodonostro”. Una maratona musicale a sostegno dell’Hospice con tanti ospiti speciali tra cui  Tony Esposito, evento promosso dalla Fondazione via delle Stelle in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria. Durante la serata sarà inserito anche “Metodologia cure palliative” a cura del dottor Vincenzo Trapani Lombardo medico e presidente della Fondazione via delle Stelle.

2. “Non chiamatemi Bubù”. Incontro a  palazzo San Giorgio con l’autore del libro Alberico “Chicco” Evani che vanta 532 presenze in massima serie di cui ben 393 con la maglia del Milan, ci sarà anche la giornalista Sky Lucilla Granata.

3."L'ultima negazione" di Samuel Marino. Il libro del giovane talento reggino è incentrato su una piaga oggi più che mai dilagante: il femminicidio. Vincitore del "premio critica" del concorso letterario "L'Italia che vorrei" 2019 a Firenze.

4.“Stocco in testa Stocco in Festa”. A Bagnara Calabra show cooking dedicati ad uno dei pesci più amati della tavola calabrese, ma anche degustazioni e "Stocco di Calabria a Bagnara Calabria: dalla terra dei vichinghi alla terra dei fenici", a condurre Anna Aloi di A casa tua.

5. “Calabria D'Autore”. Secondo appuntamento della rassegna culturale a Santa Caterina con il maestro Antonello Fragomeni che preparerà i suoi famosi profitterol. Non solo show cooking, tanti gli ospiti che animeranno la serata.

6. Pyotr Ilych Tchaikovsky. La grande musica classica continua ad affascinare il pubblico del Cilea, in concerto l'Orchestra del Conservatorio F.Cilea diretta da Giuseppe La Malfa, solisti  Davide Alogna e Roberto Giordano.

7."L’insuperabile è imperfetto". Al Marc una mostra dove i protagonisti sono gli atleti paralimpici, in Piazza Orsi saranno esposte 25 fotografie che ritraggono sportivi italiani di atletica leggera attraverso le quali si vuole diffondere la cultura paralimpica, al fine di superare ogni tipo di barriera.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stocco in Festa, concerto pro Hospice e mostre: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento