rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Tommaso Paradiso, Irene Grandi e Pentedattilo Film Festival: ecco come ti organizzo il weekend

Torna puntuale la nostra guida con gli eventi clou del fine settimana

Sport, musica, divertimento e tanto altro ancora per il secondo fine settimana di agosto. Torna puntuale la nostra guida con gli eventi clou del weekend.

Evento di punta dei prossimi giorni  il concerto di Tommaso Paradiso che sbarcherà  al Roccella Summer Festival. Il pubblico potrà ascoltare i suoi più grandi successi, da “Completamente” e “Riccione”, fino a “Questa Nostra Stupida Canzone d'Amore”, “New York” e “Felicità Puttana”, oltre naturalmente al singolo, certificato disco di platino, “Non avere paura”. Proseguirà anche Catonateatro con Io in blues live, con la strepitosa voce di Irene Grandi accompagnata sul palco da Saverio Lanza  chitarra, Pietro Spirilli basso, Fabrizio Morganti batteria e Pippo Guarnera hammond.

Finisce l'attesa per la Notte Bianca a Palmi. In allestimento oltre 30 eventi sparsi nelle vie cittadine del centro storico della città, con artisti di strada, giocolieri, sputa fuoco, trampolieri, infiorata, concerto live in piazza I° Maggio e  non mancheranno le sorprese. "In-Canto Mediterraneo" approderà a Lazzaro con il  concerto di Mimmo Cavallaro dove si potranno ascoltare  i suoi  canti d’amore, di lavoro e di spiritualità. Risate assicurate a Bova Marina con “Stasera Legg’io”: cabaret, teatro e musica con Gigi Miseferi che si inserisce all'interno del progetto  “Odissea-Racconti di un viaggio nella Calabria greca”. Per le "Giornate itervitis" si svolgerà invece nella Scalinata monumentale di via Giudecca il concerto dell'Ensemble d'archi del Cilea , viaggio nella grande musica classica.

Cinema, cultura e territorio illumineranno il borgo fantasma con il Pentedattilo Film Festival. 120 i corti in concorso nelle cinque sezioni tradizionali: Territorio in movimento, Comedy, Music Video, Animation, Thriller, alle quali quest’anno si aggiungeranno le nuove Quarantine Short Films e Showcase Calabria Special Screening e una sezione fuori concorso, Climate Change Special Screening. A predendere il via anche il Roccella FitWalking, una tre giorni al'insegna di sport, benessere e salute  nel nome della solidarietà. Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto a favore del  progetto “Tutti in bici” per l’acquisto di una e-bike per persone disabili.

Si parla di

Tommaso Paradiso, Irene Grandi e Pentedattilo Film Festival: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento