rotate-mobile
Eventi

Teatro, sagre e opere liriche: gli eventi clou del weekend

Tra gli eventi più attesi il Gran Galà del pesce spada a Bagnara e la Notte bianca a Palmi. Spazio all'opera lirica con “Turandot” a Locri. Il gioiello di Verga Cavalleria rusticana in scena per Catona Teatro

Il weekend è alle porte e per questo primo fine settimana di agosto tante le iniziative in programma. Per i buongustai arriva il Gran Galà del pesce spada a Bagnara, gli artisti di strada ,dai giocolieri agli sputa fuoco, saranno i protagonisti della Notte bianca a Palmi. A Catona è tutto pronto per Cavalleria rusticana e  il Locri Opera Festival accoglierà la sua seconda opera “Turandot”. Se siete stanchi della solita routine e volete passare una giornata a contatto con la natura, non potete mancare ad una nuova escursione di “In Cammino nel Parco”.

1.Cavalleria rusticana.  Per Catona Teatro  arriva il capolavoro di Giovanni Verga  che prenderà nuova forma nello spettacolo di Walter Manfrè con le musiche di Pietro Mascagni, sul palco una complicata storia d’amore macchiata di sangue ambientata in Sicilia nella seconda metà dell'800.

2. Movimundi. Un evento da non perdere a  Gioiosa Ionica dedicato a cambiamenti climatici e moda sostenibile a favore  di un’economia circolare e del riciclo creativo. Saranno esposte le opere degli artisti Movimundi e si svolgeranno  iniziative di sensibilizzazione ambientale.

3. Locri Opera Festival. La rassegna dedicata all’opera lirica continua con la messa in scena di“Turandot”, dramma lirico in tre atti su libretto di Giuseppe Adami nella versione originale di Puccini, a dirigere l’Orchestra del Teatro Cilea il M. Manuela Ranno.

4. Notte Bianca a Palmi. Artisti di strada, giocolieri, sputa fuoco, trampolieri, infiorata, concerti live, street band animeranno la città per un evento di puro divertimento. Iniziativa organizzata da Andrea Cogliandro Eventi.

5.“In Cammino nel Parco”. Escursione allo Zomaro tra acque sorgive oligominerali, resti archeologici e vecchie torbiere sull’Aspromonte. Una giornata per  provare l'ebbrezza dell’avventura immersi in paesaggi incantati .

6.Gran Galà del pesce spada a Bagnara Calabra. Quattro giorni dedicati al re delle tavole meridionali tra tradizione e gusto con degustazione dei piatti, intrattenimento musicale e appuntamenti culturali.

7. 7° Raduno Fiat 500. Per gli appassionati di auto d’epoca  l’evento giusto si terrà nel weekend a Gambarie. In programma raduno, giro panoramico e pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, sagre e opere liriche: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento