rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Fabularium, Allegria Festival e alta moda: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend magico quello in arrivo con i grandi musical a teatro, la moda e la comicità. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

“Fabularium, Magic of Disney Music”,  chiuderà la 36esima edizione di “Fatti di Musica”, il Festival del Miglior Live d’Autore ideato e diretto in Calabria da Ruggero Pegna. Un originale show in omaggio al grande cinema Disney.  Il Natale è già nell'aria e la stazione Santa Caterina si prepara alle feste con dolci tipici e zampognari. Dai petrali al torrone, sia in versione classica che gelato, panettone artigianale e tanti prodotti tutti da gustare.

L'alta moda invece illuminerà  il teatro Cilea con "Elite Fashion Art”. Saranno presentate le collezioni autunno/ inverno 2023 degli stilisti Patrizia Crupi , Alessia La Scala e Lorena Pizza. Al MArRC sabato sera con Babbo Natale, occasione unica durante la quale i bambini potranno consegnare la loro letterina dei desideri nelle mani di Babbo Natale e potranno scattare suggestive foto davanti all'albero, domenica invece ingresso gratutio.

 Le straordinarie attrazioni dell’Happy circus continueranno a stupire grandi e piccini. Al Palasport Pentimele una  grande città viaggiante, con artisti, cavalleria, esotico, savana e rettili. Spazio ai comici all'Allegria Festival con lo spettacolo di stand up comedy “Americano clandestino” dell’attore americano Mike Rollins (Zelig, Italia’s Got Talent). In programma anche “Alchimia di quattro elementi” e “Mondo Cantastorie”. Per Scena Nuda sul palco del Teatro Zanotti Bianco ci sarà “Maxima, solo la luna ci ha visti passare”. Una storia vera, raccontata dalla stessa Maxima, insieme alla scrittrice e giornalista Francesca Ghirardelli nel libro da cui è nato lo spettacolo. Per Globo Teatro Festival, si racconterà  Pier Paolo Pasolini con  “Ppp amore e lotta. Dico il vero”, il Primo Studio teatrale prodotto da Globo Teatro Festival a cura di Matteo Tarasco.

Si parla di

Fabularium, Allegria Festival e alta moda: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento