rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Notte Bianca a Palmi e stelle della musica: ecco come ti organizzo il weekend

Subsonica in piazza Castello e Mario Biondi a Roccella. Si apre anche Rumori Mediterranei. La guida per passare un fine settimana di puro relax

Le stelle della musica illuminerano questo magico weekend di agosto. Battute finali di Fatti di Musica e ancora live music  per Roccella Summer Festival.Il teatro non mancherà come tutte le iniziative che ruotano tra arte e cultura. Ecco alcuni consigli per trascorrere un fine settimana di svago. Si tratta solo di una piccola guida di eventi, per restare aggiornati su tutte le iniziative  basta consultare la nostra pagina eventi.

Il venerdì reggino si aprirà all'insegna del rock dei Subsonica. Per la prima volta in città Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio, infiammeranno piazza Castello con i loro più grandi successi. Al  Teatro al Castello ci sarà Mario Biondi. Il jazzista siciliano noto anche per aver cantato con i  mostri sacri del calibro di Ray Charles arricchirà il cartellone del Roccella Summer Festival. Il mito di Antigone rivivrà invece  al Parco Archeologico dei Tauriani per Globo Teatro Festival. Suggestiva drammaturgia di Donatella Venuti ispirata al romanzo “La tomba di Antigone” della filosofa spagnola Maria Zambrano.

 Tutto pronto per la Notte bianca di Palmi  targata 'andreacogliandroeventi' con con oltre 25 eventi  che si snoderanno tra le vie del centro storico , con artisti di strada, giocolieri, sputa fuoco, trampolieri, infiorata, concerto live in piazza I° Maggio con gli Skapizza. Proseguono le Notti d’estate al MArRC, in programma un  dibattito  dedicato alla figura della filosofa e storica tedesca  Hannah Arendt che diede il suo prezioso contributo alla ricostruzione dell’Olocausto.

Ultimi appuntamenti della manifestazione Epic Festival a Bova. Nel borgo grecanico spazio a spettacoli, reading, concerti, seminari e proiezioni. Si chiude con cinema spanolo  e teatro. Prenderà il via domenica il Festival Internazionale del Jazz “Rumori Mediterranei” giunto alla sua  XLI edizione. Sul palco i nuovi talenti del jazz italiano ed europeo, con musicisti provenienti anche da Turchia,  Francia, Israele, l’Albania, Etiopia, la Grecia, gli Stati Uniti e Senegal. Ad aprire la kermesse "The Unexpected virtue of ignorance".

Si parla di

Notte Bianca a Palmi e stelle della musica: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento