rotate-mobile
Eventi

Aspettando il Natale, concerti e solidarietà: gli eventi clou del weekend

La città si prepara all'arrivo del Natale. Grande attesa per Sbarre in festa. Concerti per le vie del centro e banchetto solidale in  piazza San Giorgio al Corso

Luci, colori e canti riscalderanno l’atmosfera  natalizia nel weekend che precede il Natale con “Aspettando il Natale” a Sbarre,  concerti  in varie location e performance in piazza a cura di Asc. Tanta solidarietà inoltre con il banchetto di Abakhi  in piazza San Giorgio al Corso  e ultimi giorni per visitare la mostra “Aspromonte: identità e colori”  e se non bastasse  tante le soprese previste al Diocesano. Insomma,  si preannuncia un fine settimana in pieno clima natalizio.

1.“Aspettando il Natale Sbarre in Festa”. Area bimbi (gonfiabili), musica e spettacoli per  grandi e piccini ,artisti di strada, “Ginkana in bici”, un piccolo villaggio natalizio, questo ed altro all’evento che apre le porte al Natale.

2. Iniziative Asc.  Continuano le esibizioni  in piazza Italia  con le performance di “Arie Viannesi”, "Rb studio” e “Sturdust”, spazio anche anche spinning e “Jazz ballet school”.

3.“Concerti di Natale”.  Continua la rassegna  musicale natalizia per le vie del centro. Ad esibirsi di fronte a Palazzo Alvaro  White Melody . Iniziativa gratuita organizzata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

4. Eventi natalizi Abakhi. Nel weekend  si accendono i motori solidali dell’associazione  reggina a sostegno del progetto di Casa di Benedetta  con i banchetti in  piazza San Giorgio al Corso e  il concerto di beneficenza “La sera dei miracoli”.

5.“Annunciando il Natale”. La Chiesa Valdese di Reggio Calabria ospiterà  il concerto del coro Cantorion, coro polifonico ecumenico e internazionale fondato nel 2007 che vanta collaborazioni  nazionali ed internazionali.

6. "La storia di Sbarre, il territorio,le persone". All’incontro promosso dal Circolo Reggio Sud  si discuterà delle origini e della storia del Rione, attraverso le persone che vivono o hanno vissuto questo territorio.

7.“Aspromonte: identità e colori”. Ultimo weekend per visitare la mostra  incentrata su biodiversità del parco, tradizioni identitarie e  valori dell’Area protetta attraverso sessanta pannelli che ritraggono flora, fauna e paesaggi dell’Aspromonte.

8.“I canti di Natale nelle tradizioni popolari”.  A Sant’Antonio di Padova  ad esibirsi il gruppo Corde Libere, i cantanti Aurelio Mandica, Nino Stellittano (Kalavria), Marinella Rodà e Mimmo Cavallaro. La serata si concluderà con una maxi crispellata.

9.“Natale sul Viale della Libertà”. Evento, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria e  organizzato dall’Associazione “Italian Sound”, all’insegna del divertimento con  bancarelle natalizie,  area bimbi , musica, spettacoli artisti di strada, esibizioni di danza e tante  degustazioni.

10. Natale al Diocesano. Nel weekend si potrà ammirare l'incanto del Presepe meccanico di Ninì Sapone nella chiesa del Santo Cristo, previsti anche eventi per bambini, annullata l'apertura notturna a causa del rinvio della Notte Bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Natale, concerti e solidarietà: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento