rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Madonna della Consolazione, Mammamiabella e concerto Cilea: gli eventi clou del weekend

La Vara della Patrona di Reggio torna al suo Eremo. Arriva la divertente commedia con la regia di Elena Sofia Ricci e si inaugura il nuovo anno del Conservatorio Cilea

La protettrice dei reggini fa il suo ritorno al Santuario dei padri Cappuccini con la tradizionale processione intrisa di commozione. Per celebrare Santa Cecilia omaggio a Beethoven al Cilea e “Reggio in Jazz” chiude con Bobby Watson.  Tre gli appuntamenti teatrali da segnare in agenda: Mammamiabella, Ouminicch’ e Pinocchio. Si discuterà di violenza contro le donne invece a Polistena. Continua l’interessante rassegna Calabria d’autore con un evento focalizzato su scienza e ambiente.

1.Conservatorio Cilea, concerto di apertura  nuovo anno accademico. La musica di Beethoven incanterà il pubblico del teatro Cilea nel giorno della festa di Santa Cecilia, protettrice  dei musicisti. Ad esibirsi l'orchestra sinfonica del Conservatorio formata in parte da studenti e diretta dal docente di Esercitazioni corali, il professore Giuseppe La Malfa.

2."L'amore non lascia lividi". Incontro-dibattito  al Centro polifunzionale Pino Puglisi di Polistena, che si inserisce nell'ambito del progetto "A - Ndrangheta una città senza crimine" promosso dal liceo statale Giuseppe Rechichi.

3.“Reggio in Jazz” concerto conclusivo.  A concludere la kermesse al teatro Metropolitano il grande sassofonista Bobby Watson, che ha collaborato attivamente con Art Blakey  ed è stato  membro del 29th Street Saxophone Quartet.

4.“Mammamiabella” al teatro Cilea. Una commedia  con la regia di Elena Sofia Ricci, che porterà in teatro una divertente storia  vera che ruota intorno ad una gravidanza. Protagonisti gli attori Federico Perrotta e Valentina Olla.

5.Ouminicch’, due uomini e una bara. Al Teatro Primo lo spettacolo con testo e regia di Rosario Palazzolo, in scena Salvatore Nocera e Rosario Palazzolo. I due uomini sanno che dovranno morire e si affidano alla spiritualità.

6.“Lo Stretto: un mare di rifiuti”. Alla stazione di Santa Caterina si parlerà di ambiente con Martino Seniga, giornalista Rai News 24 ; Francesco L.Chiocci , professore di Geologia marina dell'Università La Sapienza di Roma e  Francesco Turano, fotografo subacqueo, naturalista.

7.Pinocchio di Angelo Gallo .Uno  spettacolo semplice, forte e tenero  farà il suo ingresso alll’Auditorium Zanotti Bianco. Il famoso burattino  che fa parte ormai dell’immaginario collettivo prenderà vita riproponendo l’avvincente storia ricca di colpi di scena. 

8. Madonna della Consolazione. La Vara della Patrona di Reggio Calabria rientrerà  nel Santuario dei padri Cappuccini attraverso la processione che si articolerà lungo il Corso Garibaldi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna della Consolazione, Mammamiabella e concerto Cilea: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento