rotate-mobile
ReggioToday

ReggioToday

Redazione

La via dei borghi, teatro e cultura: ecco come ti organizzo il weekend

Esperienza tra i misteri della mano di pietra. A Villa San Giovanni in scena "I did". Libri protagonisti. Ecco gli eventi clou del weekend

Sarà la cultura la regina del weekend con presentazioni di libri, teatro e passeggiate culturali.  Spazio anche alle iniziative all'insegna della scoperta delle meraviglie  del territorio e non mancheranno gli itinerari del gusto. Torna la nostra guida con gli eventi clou del weekend, ma come sempre per rimanere  aggiornati potete consulare la sezione dedicata.  

Si comincerà con la presentazione de  "La Calabria delle meraviglie" il nuovo libro di Arcangelo Badolati. Iniziativa organizzata da Biesse, Associazione culturale bene sociale. Nuovo incontro Calabria d'Autore, la prossima ospite sarà Palma Comandè autrice de "La Padrina", romanzo sulla cultura meridionale. Tutti a   Villa San Giovanni per vedere I D.I.D. - Uno spettacolo trashinante .Una co-produzione Teatro Dei 3 Mestieri e Teatro Primo di Giusi Arimatea e Domenico Loddo, con la regia di Christian Maria Parisi. Repliche fino a  sabato. "Passeggiata culturale in rosa" per le vie della città.  Itinerario dal Palazzo della cultura alla Pinacoteca per la campagna di sensibilizzazione nella lotta contro il tumore al seno. 

Esperienza tra i misteri della "mano di pietra"a Pentedattilo. Trekking imperdibile nel luogo caratteristico per visitare le sue meraviglie e conoscere da vicino la tragedia degli Alberti. Se volete invece passare una giornata immersi nella natura allora potete fare un salto a San Giorgio Morgeto. Camminata tra gli olivi in compagnia di Maurizio Pescari, giornalista, esperto di olio e di turismo enogastronomico, si raggiungerà  la  “Biblioteca dell’Olivo”. Domenica dedicata all'ambiente invece a Roccella Jonica per la campagna "Puliamo il mondo". Una squadra di volontari al lavoro per  ripulire strade, piazze, parchi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati per dire no a ogni forma di pregiudizio, barriera e violenza.
    

Si parla di

La via dei borghi, teatro e cultura: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento