rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Giornate patrimonio, castelli aperti e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Alla scoperta dei gioielli cittadini e della provincia. Musica per Roccella Summer Festival e iniziative solidali. Arriva la nostra guida per il weekend

Arte a 365° gradi per questo weekend di fine settembre. Giornate nazionali castelli e del patrimonio renderanno il fine settimana magico. Ancora teatro a Locri e  la musica continuerà ad infiammare il Roccella Summer Festival. Torna la guida con gli eventi clou del weekend, ma per restare aggiornati su tutte le iniziative in programma  basta cliccare sulla sezione dedicata.

Tieste chiuderà la rassegna di Teatri calabresi associati a Roccella. In scena la  tragedia di Seneca , la vendetta e l’inganno nel connubio perfetto tra il potere e il male sono al centro dell'opera. Sempre a Roccella Jonica arriverà Gazzelle il cantautore romano da milioni di ascolti, l’artista presenterà dal vivo il suo nuovo album “Ok”. Per le Giornate nazionali dei castelli aperto al pubblico il castello di Roccella Jonica .Il sito calabrese  conserva i resti dell’antico centro abitato di Roccella di San Vittore, cittadella fortificata affacciata sul mare. Da ammirare anche il Palazzo Feudale fortificato.

Giornate del patrimonio in città e provincia con visite guidate nei luoghi più suggestivi: la Villetta De Nava, il castello Aragonese, Mura greche, Terme romane e chi più ne ha più ne metta.  Nutrito il calendario di eventi al Museo archeologico nazionale. Da segnalare anche l'apertura del Museo e Parco Archeologico di Locri, non solo visite, ma anche  performance reading all'insegna dello slogan nazionale: “Patrimonio culturale: Tutti inclusi!”. Solidarietà in piazza con Giornata nazionale Abio in piazza: le pere più buone aiutano i bambini in ospedale. Un'occasione per conoscer da vicino lo straordinario lavoro che i volontari Aibo  fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia. Se invece volete rendere la vostra città un posto più pulito al Tempietto vi aspettano i volontari di Plastic Free, Differenziamoci Differenziando e Visionary Calabria  per ripulire uno dei tratti più critici della città.

Si parla di

Giornate patrimonio, castelli aperti e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento