Puliamo il mondo, Giornate europee del patrimonio e Pentedattilo Film Festival

La più grande manifestazione ambientale post-covid arriva in città e provincia. A Melito un viaggio nei fondali calabresi dove è custodito il piroscafo “Torino”. Appuntamento al Parco Ecolandia con cinema e proiezioni

Nel primo weekend di autunno riflettori puntati sulla campagna nazionale Legambiente che vedrà  i volontari alle prese con la pulizia di strade e aree abbandonate in città e a Roccella Jonica. Battute finali per il concorso internazionale di cortometraggi tenutosi a Pentadattilo ed evento di chiusura anche  al museo “Gerhard Rohlfs” di Bova. A concludersi anche  il tour dell'intercultura a Camini. Un “Connubio tra Cielo e Terra” al castello Aragonese con 30 scatti immortalati dagli  esperti del planetario. Le Giornate Europee del Patrimonio sbarcano a Melito Porto Salvo con una speciale visita per scoprire storia e bellezze del piroscafo “Torino”. 

1.Agosto a Bova. A concludere la rassegna al museo “Gerhard Rohlfs” l’installazione di arte contemporanea “O cipo ton logo-Il giardino delle parole” di Roberto Lucifero e “Pirgos” ceramiche parlanti di Antonio Pujia Veneziano.

2.Pentedattilo Film Festival. Proiezione dei corti vincitori del concorso internazionale di cortometraggi al Parco Ecolandia. La manifestazione si concluderà il 30 settembre con proiezioni all'aperto e workshop in diretta online.

3. “Connubio tra Cielo e Terra".  Al castello Aragonese una mostra con le fotografie astronomiche degli esperti del planetario Pythagoras. 30 astrofotografie realizzate all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte e non solo.

4. “Viaggi solidali”. Volge al termine il tour dell'intercultura partito il 19 settembre scorso a Camini.  Il gusto dell’incontro e della conoscenza al centro dell'evento che ha come protagonista il  piccolo borgo sulla costa jonica che ha catturato l'interesse internazionale.

5. “Puliamo il mondo”a  Roccella Jonica. La manifestazione nazionale Legambiente fa tappa nel comune ionico. I partecipanti riqualificheranno le aree verdi del lungomare “Sisinio Zito” nel tratto a nord.

6. “Puliamo il mondo” a Reggio Calabria. Ad aderire in città il Circolo di Reggio Calabria “Città dello Stretto”. In programma raccolta di rifiuti abbandonati lungo la spiaggia del Litorale Sud, in via Gebbione, nella zona della ex- Capannina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

7. Giornate Europee del Patrimonio. A Melito Porto Salvo un viaggio nei fondali calabresi dove è custodito il  piroscafo “Torino”. Slogan scelto da MiBACT per la visita in snorkeling guidata dal funzionario archeologo subacqueo: “Imparare per la vita”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gallo e la M&G Holding, le Iene "indagano" sulla società del presidente amaranto

  • Nuovo Dpcm contro il Covid: stop anticipato a ristoranti e bar, no al divieto di circolazione

  • "Batteri coliformi nell'acqua", scatta il divieto per uso alimentare in alcune zone della città

  • Falcomatà battezza la sua nuova giunta: "Capaci di vincere le partite più difficili"

  • La droga in Sicilia arrivava via mare, due arresti sulle acque dello Stretto

  • L’annona il “pane degli dei” simbolo di Reggio: alla scoperta del frutto esotico

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ReggioToday è in caricamento