rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Primavera MedFest, Facce da Bronzi ed Ecojazz: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Dal teatro alla musica, torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Grande attesa per la finale del rinomato festival nazionale del cabaret "Facce da Bronzi" ideato e prodotto dall’associazione “Calabria dietro le quinte – Aps” . Saranno otto i comici provenienti da diverse regioni italiane che si sfideranno a colpi di sketch e battute per conquistare l'ambito premio. Special guest il comico Alberto Farina.

 A tornare anche Ecojazz con un “faccia a faccia” tra Luciano Biondini e Fabrizio Bosso. Concerto unico in cui i due artisti si muoveranno insieme tra improvvisazione jazzistica e influenze mediterranee. Proseguirà anche il Primavera MedFest. In calendario “La vera storia del pifferaio di Hamelin” di SpazioTeatro, una rilettura della fiaba dei fratelli Grimm e “Una storia che non sta né in cielo né in terra”.

 “Il Teatro in Tutti i Sensi” chiuderà invece  con Don Chisciotte, tragicommedia dell’arte, di Marco Zoppello e Carlo Borso, interpretato e diretto da Marco Zoppello e Michele Mori, una produzione firmata StivalaccioTeatro / Teatro Stabile del Veneto.  “Antigone", il sogno della Farfalla vola, è pronto invece a conquistare  Locri. Ispirato a “La tomba di Antigone”, testo teatrale della filosofa spagnola Maria Zambrano ripropone la storia dell’eroina sofoclea in una chiave ricca di letture contemporanee.

Si parla di

Primavera MedFest, Facce da Bronzi ed Ecojazz: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento