rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Sagre, cooking show e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Viaggio nel gusto nel prossimo weekend in arrivo tra sagre e cooking show, ma non finisce qui, spazio anche a musica e teatro. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Grande attesa per la  Sagra della castagna di Cardeto, tripudio di sapori e tradizioni irrinunciabile. Si potranno gustare non solo caldarroste ma anche panini con le frittole e con la salsiccia, vino e bibite a volontà. Sagra della zucca invece a Gallico. In programma degustazioni, musica, karaoke e allegria con "I ragazzi dei Quartieri". “Il sapore cura l'umore" a Santa Caterina, esperienza oltre i sensi con lo show cooking. A partecipare all'iniziativa lo chef di lungo corso, Virgilio Valenti e lo psicoterapeuta esperto di Mindfulness Giuseppe Lissandrello.

Sabato 29 ottobre apertura serale fino alle 23 al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Con l’avvicinarsi della festa anglosassone di Halloween, il MArRC ripropone la fortunata iniziativa “Reperto o scherzetto” dedicata ai più piccoli, che potranno raggiungere il Museo anche in maschera. A loro saranno distribuiti palloncini, caramelle e un gioco per interagire con i reperti esposti nelle vetrine insieme alle loro famiglie e agli amici presenti. Dalle 20 il costo del biglietto sarà di soli 3 euro, con ultimo ingresso alle 22.30.

Per  “Il Teatro in Tutti i Sensi” nuova stagione presentata da Dracma – Centro Sperimentale d’Arti Sceniche, andrà in scena  Play House di Martin Crimp. Una produzione Lvf, diretta e interpretata da Francesco Montanari.  Al via inoltre la  “Nona del Teatro Primo” con lo  spettacolo “Semper fidelis. Ovvero il vaso di Pandora” di Saverio Tavano, omaggio alla drammaturgia contemporanea italiana. In scena Margherita Smedile, Vincenzo Tripodo e Francesco Gallelli. Il testo e la regia sono di Saverio Tavano.

Si parla di

Sagre, cooking show e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento