rotate-mobile
Sabato, 25 Marzo 2023

Isabella Molonia

Giornalista

Domeniche Fai, Ti porto al museo e Impresa bellissima e pericolosa: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Entra nel vivo  il primo weekend del mese di febbraio e non può mancare la guida con gli eventi clou dei prossimi giorni.

Si partirà con le Domeniche Fai a Delianuova, dalla Chiesa di San Nicola al percorso della Pietra Verde. Una giornata che consentirà ai  visitatori di ammirare tra le bellezze presenti anche il capolavoro di Giovan Battista Mazzolo, scultore carrarese documentato a Messina tra il 1512 e il 1550. Volontari e Ciceroni d’accezione: gli esperti Franco Palumbo, Pasquale Faenza, Nino Princi, Lucilla Pietropaolo-Gatto e Giuseppe Carbone. A tornare anche  "Ti porto al museo" con i bus Atam, una giornata all'insegna delle meraviglie della Calabria antica. Un progetto sperimentale di inclusione, con l’obiettivo di stimolare la fruizione dei luoghi culturali, in particolare da parte dei cittadini che abitano in periferia. Per la prima domenica del mese l'Ingresso al Museo sarà gratuito. Sesto spettacolo della Nona del Teatro Primo con  “Impresa bellissima e ...pericolosa" di e con Fabrizio Paladin. Commedia dell’Arte che si avvale di maschere, comici e musici, di lazzi, di fame ed equivoci. 

Nuovo appuntamento Incontriamoci Sempre con  due pittrici reggine che faranno tappa alla Stazione Santa Caterina. Una vita per l'arte che da giovani artiste le trasforma a signore dell'arte Italiana. A concludersi le celebrazioni religiose di Sant’Agata Vergine.  I festeggiamenti avranno come fulcro la chiesa di San Giuseppe in Cataforio. A collaborare con la parrocchia guidata da don Giovanni Gattuso, l’Oratorio Sant’Agata, il Coro polifonico Chorus Christi, la Pro Loco San Salvatore della Vallata del Sant’Agata, i Gruppi Folk “Gli Agatini” e “La Ginestra”.  Sempre nel fine settimana  sarà presnetato il libro “Guida all’Aspromonte misterioso” che racconta la lotta di liberazione dell’Aspromonte dalla criminalita’ e dai pregiudizi.

Si parla di

Domeniche Fai, Ti porto al museo e Impresa bellissima e pericolosa: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento