rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Reggio in festa, musica e iniziative natalizie: gli eventi clou del weekend

Shopping e arte in centro. Concerti a Roccella e per Onde sonore. Natale al Castello Più e lotteria per salutare le festività natalizie

C’è ancora aria di festa in città. Nel primo weekend del 2020  spazio agli eventi natalizi,  che si concluderanno con l’Epifania. A partire dal Museo Diocesano  pronto ad accogliere i bimbi alla ricerca del “ Re Magio perduto” , alla chiesa del Santo Cristo  si potrà invece visitare il presepe meccanico di Sapone. Se voleste tentare la fortuna  vi attendono "Tombolata e Lotteria Tricolore" all’Oasi e per una serata alternativa  potrete ascoltare tanta buona musica a bordo di Caronte&Tourist . A Roccella volgeranno al termine la manifestazione musicale in cui convergono jazz e pop e “Natale al Castello Più”. Per chi volesse restare in città, in  centro  divertimento “scontato” per l’iniziativa Confesercenti. Interessante l’incontro  “Il lettino in  libreria”  sui cambiamenti nella realtà sociale e nella clinica psicanalitica.

1.Re Magio perduto. Un incontro  rivolto ai bambini , per trascorrere  un pomeriggio di festa dalle 17 alle 19,  all'insegna della condivisione e del divertimento.

2.Roccella Jazz.  Chiude i battenti “Pop & Jazzy Christmas" con Parto  delle  Nuvole Pesanti. Sarà presentato  il nuovo album dal titolo “Sottomondi”. Al centro del disco, che esplora nuove forme stilistiche ed espressive, il mondo dell’immigrazione.

3.“Natale al Castello Più”.  Fine settimana conclusivo  per  farsi conquistare dalla 3° edizione della rassegna natalizia che ha  ospitato eventi per tutte le età e per tutti i gusti.  In programma presepe vivente ,arrivo dei Re magi e sfilata di moda.

4.Iniziative Museo Diocesano. Non avete ancora visitato il presepe meccanico del maestro presepista Ninì Sapone? Ultimi giorni per godere di uno spettacolo unico e ammirare il passaggio della Cometa, la nascita del Salvatore e le attività quotidiane  di un capolavoro della tradizione calabrese.

5."Tombolata e Lotteria Tricolore". Sta arrivando il giorno dell’estrazione finale, chi si aggiudicherà l'ambito primo premio? In palio una splendida automobile e non solo. Bollicine, pandoro e panettone per tutti in compagnia  di Gigi Miseferi. 

6.Onde sonore. Black Sunday  solidale a bordo della nave Elio con  Alessandra Chiarello Quartet e Matt Pascale Trio, l’incasso delle vendite sarà destinato  alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

7.Reggio in festa. Sul Corso Garibaldi è tempo di shopping ed arte. Le vie del centro ospiteranno artisti di strada, musica live, animazioni e spettacoli. A conclusione della kermesse il concerto di Tony Esposito.

8. Dal Super-io alla bugia. “Il lettino in  libreria” ospiterà un incontro sulle trasformazioni nella realtà sociale e nella clinica psicanalitica  a cura di M.Laura Falduto, psicologa, psicoterapeuta specializzanda in psicoanalisi e gruppoanalisi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio in festa, musica e iniziative natalizie: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento