rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Negrita, sfilata Ferrari e tour tra "Le Motte antiche": ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Entra nel vivo il primo weekend di giugno. Musica, bellezza e sostenibilità saranno le parole chiave dei prossimi giorni.

Tour in bicicletta tra bellezza e gusto con  "Le Motte antiche". Un percorso cicloturistico, enogastronomico e culturale volto alla riscoperta delle fortificazioni reggine. Iniziativa organizzata da Csi di Reggio Calabria, insieme ai volontari e soci della AsdAspromontebike e AsproClimb5k. A tornare "La Calabria da scoprire tra terra e mare", la kermesse dedicata alle auto storiche. Tutto pronto infatti per la “9° Coppa città di Reggio Calabria – Circuito del Basso Jonio". La carovana delle vecchie glorie si muoverà attreverso i luoghi più suggestivi del territorio reggino tra cui Pentidattilo.

Torna la domenica gratuita al museo con l'iniziativa promossa dal ministero della Cultura. Il MArRC offre la possibilità a cittadini e turisti di ammirare i Bronzi di Riace, la ricca collezione di reperti custoditi tra le teche e due prestigiose mostre temporanee.

Evento di punta del fine settimana il Villaggio Sud Agrifest , dedicato a sostenibilità e transizione ecologica,  sostenibilità etica della filiera agricola e non solo, spazio anche alla musica live tra cui l'attesissimo concerto dei Negrita per la prima tappa estiva della band. Al Porto degli Ulivi, fine settimana rosso Ferrari e sensibilizzazione per automobilisti con disabilità con sfilata di Ferrari nell'area parcheggio. Madrine dell'evento saranno le showgirl Miriana Trevisan e Shaila Gatta.

Ultimi giorni per visitare Street art, "Obey Make Art Not War" in mostra al Palazzo della Cultura. Esposizione a cura di Gianluca Marziani e Stefano Antonelli, prodotta e organizzata da MetaMorfosi Eventi in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria. Per gli amanti del mare inoltre open day al Circolo velico organizzato dalla Federazione Italiana Vela e dalla Kinder Yoy of moving. Viaggio nel mondo della vela senza barriere e rassegna fotografica storica a tema.

Si parla di

Negrita, sfilata Ferrari e tour tra "Le Motte antiche": ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento