Mercoledì, 22 Settembre 2021

Opinioni

Isabella Molonia

Giornalista ReggioToday

Musica etnica, Impressioni di settembre e fitness: ecco come ti organizzo il weekend

Battute finali per "Kalabria Suoni e Sapori dal mondo". Teatro itinerante e Mediterranean Wellness. La nostra guida con le iniziative imperdibili del fine settimana

Per il primo weekend di settembre la città si vestirà  dei colori e dei suoni della tradizione etnica e in provincia  il fascino del flamenco emozionerà il suo pubblico,  se non bastasse il teatro itinerante  impreziosirà diverse location cittadine. E' tutto pronto per questo fine settimana,  in cui  cultura e arte si incontreranno per una serie di iniziative imperdibili. Noi selezionermo gli appuntamenti più interessanti, ma per rimanere aggiornati basta consultare la nostra pagina eventi.

Il teatro della Marinella è pronto ad accogliere a Palmi "De vez en cuando”, ispirato alla canzone del maestro Joan Manuel Serrat. Il fascino e la passionalità  del flamenco si fonderanno con  la musica  e le coreografie della compagnia Algeciras Flamenco. Continua la prima edizione  di "Kalabria Suoni e Sapori dal mondo", nella periferia sud della città, incentrata su scambi interculturali, politica dell'accoglienza, sviluppo e promozione del territorio. Grande attesa per il live di Mimmo Cavallaro e Hosteria di Gió, la compagnia de "Il Grifo". Domenica sera si esibirà il gruppo pugliese Alla Bua.

Sport all'Arena dello Stretto con  la Mediterranean Wellness. Tre giorni di sport, fitness ed estetica per restituire una dose di normalità ai partecipanti dando spazio ai settori più colpiti dalla pandemia. Voglia di "Rinascita" con attività  suddivise in più aree: area palestre, area fitness, area estetica e salute, area storico-culturale e un’area dedicata all’ambiente e alla protezione ambientale. Tra le novità la presenza di momenti musicali e cabaret.

Proseguiranno  le iniziative del Dopolavoro ferroviario in piazza Castello con "La famigghia difettusa" di Calogero Maurici  Associazione sociale Francesco Amendola, Compagnia teatrale Angela Barbaro. Prenderà il via la rassegna "Impressioni di settembre" con due episodi di "Zampalesta  u cane tempesta" al Parco della Mondialità.

Si parla di

Musica etnica, Impressioni di settembre e fitness: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento