rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Da Xenia Book Fair a Ecojazz, ecco come ti organizzo il weekend

Teatro e musica da Piazza Castello ad Ecolandia. Sport sul lungomare Falcomatà. Scopri gli eventi clou del weekend

Avete già deciso come passerete questo fine settimana?  Da "New theatre training" ad Ecojazz , passando per la Fiera nazionale del Libro, città e provincia si illumineranno a suon di musica, cultura  e teatro. Ecco a voi una piccola guida con  gli eventi più interessanti del fine settimana, per restare aggiornati su tutte le iniziative però basta collegarsi alla nostra pagina eventi.

Gli eventi clou del weekend

Si parte venerdì con il live del cantautore Peppe Voltarelli a Roccella Jonica. Entra nel vivo Ecojazz al Parco Ecolandia con Chico Freeman sax; Heiri Zanzig cbe  Reto Weber percussion in concerto.  Nella stessa location numerose le inziative in programma. Sempre ad Ecolandia prenderà il via anche  la terza edizione del Globo Teatro Festival. Prosegue “Calabria dietro le quinte" con la  presentazione del romanzo “La strana vita di Carlos Munos”, lo spettacolo di musica e danza “Latido Battito” e “Ti Rac-Canto Dante” al Castello Aragonese.

Proseguiranno fino a domenica gli eventi all'insegna dell'accoglienza di  "Xenia Book Fair", la Fiera nazionale del libro tra cui “l’Italia incontra la Georgia”, in cui saranno presenti rappresentanti istituzionali reggini e georgiani e il concerto lirico-sinfonico  conclusivo dell’orchestra del Teatro Cilea.

Imperdibile anche l'appuntamento teatrale del Dopolavoro ferroviario in piazza Castello dove andrà in scena Il Grifo serata di Cabaret dell' Accademia del dialetto calabrese. E per gli appassionati di sport niente paura, per tutto il fine settimana il Lugomare Falcomatà ospiterà il "PingPong Tour 2021" , unica tappa calabrese che vedrà la partecipazione di grandi campioni di rilievo nazionale, inoltre ci sarà un villaggio allestito nella zona a nord della stazione Lido con tavoli da ping pong pronti ad accogliere chiunque voglia giocare.

Si parla di

Da Xenia Book Fair a Ecojazz, ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento