rotate-mobile
Eventi

Horcynus Festival, caffè letterari e teatro: gli eventi clou del weekend

Appuntamenti sulla terrazza Medinblu e al Castello Aragonese. Proseguono gli incontri al Circolo Polimeni. L'Asino d'oro in scena a Roccella Ionica

Se siete appassionati di libri e letteratura questo è il weekend che fa per voi. In programma Caffè letterari, salotto dei poeti  e incontro con l'autore  alla Villetta De Nava, qui  le storie dei racconti prenderanno vita attraverso le parole dei loro autori. L’Horcynus Festival continua con la  lingua dell’anima e della memoria: il dialetto e con l’ensemble femminile che canta in sette lingue diverse. Replica dell'Asino d'oro al Teatro al Castello di Roccella Ionica. Doppio appuntamento con "Arianna nel labirinto" in due suggestive location.

1. Caffè letterari. Santi Laganà, lo scrittore reggino residente nella campagna romana sarà il prossimo ospite al Circolo Polimeri. L’autore presenterà il libro " I giorni del ferro e del sangue" edito da Mondatori . Volume incentrato sul coraggio di una donna che non si arrende dinnanzi alle brutalità.

2. Il salotto dei poeti.  Alla Fattoria Urbana di Catona sarà presentato il libro “Non questa volta”di  Katia Colica. Parteciperanno all'incontro il dottor Antonino Santisi e Roberto Pirrello.

3. “Quella sconosciuta parte di me”. Alla Villetta Biblioteca De Nava si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Gerardo Pontecorvo. Un romanzo ambientato a Reggio Calabria, la storia di un uomo che decide di ribellarsi alla malavita.

4.Horcynus Festival. Prosegue la manifestazione dedicata alle contaminazioni. In calendario  nel fine settimana  reading poetico - musicale "Ossa di Crita" con interventi musicali originali di Luigi Polimeni e  il concerto  Glorius Vocal 4et.

5. L'Asino d’oro. A Roccella Ionica rivive un classico della letteratura latina. La metamorfosi di Apuleio vedrà sul palco Sergio Basile e Alisia Pizzonia. Rappresentazione prodotta da Fondamenta Teatro e Teatri che nasce da un testo adattato dallo stesso Basile, attore, regista e drammaturgo.

6.“Arianna nel labirinto”. Continua la XXIX Stagione Teatrale della Locride. Sul palco attori professionisti e allievi dell’Accademia d’arte del dramma antico di Siracusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Horcynus Festival, caffè letterari e teatro: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento