rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Achille Lauro Superstar, Fabrizio Bosso e sagre: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Al via un fine settimana di musica, emozioni e cibo. Pronto ad infiammare il palco del Roccella Summer Festival Achille Lauro superstar,  che approderà con la sua Electric Orchestra composta da 52 elementi in uno spettacolo che non smetterà di sorprendere tra costumi e arrangiamenti.

Alla scalinata della Giudecca omaggio all'hip hop con Reggio Against the machine. Proseguirà anche Catonateatro, in calendario concerto napoletano di e con Lina Sastrì, a seguire Ristrutturazione scritto da Sergio Rubini e Carlo Cavalluzzi, con Sergio Rubini e Musica da Ripostiglio.

Partenza in grande stile per lo “Scilla Jazz Festival” , ad aprire Fabrizio Bosso, in un’eccezionale performance tra il jazz e la tradizione spiritual accompagnato dagli altri membri dello “Spiritual Trio”,  Alberto Marsico all’organo e Alessandro Minetto alla batteria.

Domenica salirà sul palco invece Ada Montellanico con Andrea Molinari alla chitarra in “Round and Round”. Non mancheranno le iniziative legate al Cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi con la presentazione all'interno dello Scilla Jazz Festival de  “I Bronzi di Riace. Studi e ricerche” di Daniele Castrizio, anche le Notti d’estate del Museo saranno dedicate ai colossi dell'antichità. Sulla Terrazza il professor Mario Micheli parlerà infatti del restauro proprio del due Bronzi e da non perdere l'ingresso gratuito al MArRC per l'iniziativa domenica al museo.

Entrerà nel vivo Locri Epizefiri con la VII edizione del Festival del Teatro Classico "Tra Mito e Storia", quest'anno promosso dal Gal Terre Locridee in collaborazione con i comuni di Locri e Portigliola. Imperdibili le prossime tappe del “Derive festival” a esibirsi sul palco del sito archeologico Griso Laboccetta sarà Emanuele Colandrea, vincitore della XXVII edizione di Musicultura.

A tornare inoltre la Sagra della melanzana, a Salice, durante la quale sarà realizzata una parmigiana da record da 378 chili. Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour farà tappa invece a Melia di Scilla, in concerto i Sonohra ospiti dell’ultima serata del calendario di celebrazioni della festa di San Gaetano.

Si parla di

Achille Lauro Superstar, Fabrizio Bosso e sagre: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento