rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Street food concerti e mostre, gli eventi clou del weekend

Per la prima volta a Reggio Calabria Gnam! Festival europeo del cibo di strada. A porto Bolaro vi aspettano Paolo Belli e Meraviglioso Tour. Questo ed altro nel primo weekend di luglio in città.

Ancora dubbi su come passare questo caldo weekend di inizio luglio? A Reggio Calabria una carrellata di interessanti  iniziative vi accompagnerà per rendere questo fine settimana unico. In programma Gnam! Festival europeo del cibo di strada, lo show di Paolo Belli Ufficiale & la Big Band e Meraviglioso Tour, Corto Concerto e BergaFest .Questi solo alcuni degli eventi che arricchiranno il weekend calabrese,  in arrivo anche mostre e rassegne. 

1.Paolo Belli Ufficiale & la Big Band e Meraviglioso Tour. Il via all’estate di porto Bolaro con l’energico show di Paolo Belli e i divertenti  sketch di Meraviglioso Tour con Salvo La Rosa e Massimo Spada.

2."I Notturni…questione di sensi”. Durante la serata sarà consegnato il premio Muse all’attrice Cinzia Leone. Iniziativa promossa dal "Laboratorio delle Arti e delle Lettere - Le Muse" di Reggio Calabria.

3. “Paolo Orsi. Alle origini dell'archeologia tra Calabria e Sicilia”. Protagonista della mostra uno dei padri dell’archeologia contemporanea. L'esposizione  resterà aperta al pubblico fino al prossimo 8  settembre, ed è curata dal direttore del Museo nazionale, Carmelo Malacrino insieme a Maria Musumeci.

4.Corto Concerto. La prima edizione dell’evento dedicato all’arte della musica applicata all’immagine e la sua funzione all'interno del film. Ospite della kermesse l’attrice e show girl Alma Manera, direttamente dal  programma televisivo All togheter Now.

5. “Kosher in Calabria. tra sostenibilità  e turismo culturale”. Primo incontro della  rassegna Calabria Judaica  tesa  alla valorizzazione del patrimonio culturale ebraico in Calabria.

6. BergaFest 2019. Omaggio al celebre agrume calabrese nell’evento organizzato dall’Accademia del Bergamotto.  Saranno presentati  i candidati al titolo di ambasciatore, ci sarà spazio per i riconoscimenti speciali e verrà consegnato il premio Tabacchiera d’oro.

7. Gnam! Festival europeo del cibo di strada. Da non perdere l’iniziativa più golosa dell’estate reggina dedicata ai migliori cibi di strada nazionali e internazionali. Isole gastronomiche e tour del gusto vi aspettano per quattro giorni sul lungomare Italo Falcomatà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food concerti e mostre, gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento