rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Isabella Molonia

Giornalista

“Reggio Live Xmas”con Nino Frassica, presepi viventi e teatro: ecco come ti organizzo il weekend dell'Epifania

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Tutto pronto per il weekend conclusivo delle feste. Tra musica, teatro ed eventi  natalizi così gli eventi clou del fine settimana.

Il treno della Befana arriverà  a Santa Caterina con dolci doni per i bambini reggini. Onde Sonore, chiuderà con la  festa della Befana a bordo di C&T . Chiuderà col botto anche “Reggio Live Xmas”, in concerto in piazza Italia con ingresso gratuito Nino Frassica e Los Plaggers Band. Utilme battute del festival natalizio organizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria guidata dal sindaco Carmelo Versace, con la collaborazione del Comune e la direzione tecnico-artistica di Ruggero Pegna. 

Per  “Save the Nature”, arriveranno i Puffi alla Perla dello Stretto. Gli “strani ometti blu” sfileranno in galleria per la gioia di bambini, adulti e famiglie e consegneranno un grande albero realizzato in carta riciclata. Proseguirà anche “Il Teatro in Tutti i Sensi”, il 2023 si aprirà con “Que Serà”. Opera teatrale che è uno straordinario racconto di amicizia e di vita, in scena un testo di Roberta Skerl per la regia di Paolo Triestino. A Cannitello appuntamento finale con il presepe vivente. Nel corso della manifestazione ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici della Palestina di duemila anni fa. "Ecce advenit" , meditazione musicale in Cattedrale nel giorno dell'Epifania, musiche eseguite dal coro polifonico San Paolo. Continuerà la festa di luci e colori a Benestare con "Svicolando", suoni e sapori tra le case di gesso.

Si parla di

“Reggio Live Xmas”con Nino Frassica, presepi viventi e teatro: ecco come ti organizzo il weekend dell'Epifania

ReggioToday è in caricamento