rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

La Bellezza del Crocifisso e RiartEco: gli eventi clou del weekend

Una suggestiva esposizione al Museo diocesano e ad Ecolandia una mostra di opere realizzate con materiali di scarto e rifiuti da 55 ecoartisti

Si respira un clima di tensione emotiva  in città per via dei provvedimenti di contenimento del Coronavirus varati dal governo Conte, eppure in questo weekend insolito in cui molte attività si fermano e numerosi  eventi vengono rinviati o cancellati, c’è chi  decide di non fermarsi. Arte e misticismo invece si incontrano al Museo diocesano per la mostra "La Bellezza del Crocifisso". Ecologia e salvaguardia dell’ambiente al centro di ben due iniziative: pulizia della spiaggia a Punta Pellaro e la mostra con materiali di scarto e rifiuti a Ecolandia. 


1.  "La Bellezza del Crocifisso". In esposizione al Museo diocesano le opere di due giovani artisti  e preziose oreficerie sacre provenienti dal territorio diocesano.

2. Punta Pellaro. Sea Shepherd  e l'associazione culturale Magnolia insieme per la pulizia della spiaggia che coinvolgerà chiunque voglia partecipare all’iniziativa a tutela dell’ambiente.

3.“RiartEco”. Sarà aperta al pubblico fino al prossimo 24 marzo la mostra con opere realizzate con materiali di scarto e rifiuti, ad esporre 55 ecoartisti. Iniziativa nata nel 2005 a Firenze per sensibilizzare su  riduzioni degli sprechi e consumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bellezza del Crocifisso e RiartEco: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento