rotate-mobile
Eventi

Antigone a teatro, cultura e spettacolo: gli eventi clou del weekend

Al Parco Ecolandia spettacolo tratto da La tomba di Antigone. Numerose le iniziative in programma per il Memorial Costantino. La cultura domina la scena con presentazioni libri e mostre

A corto di idee per il fine settimana? Ecco  a voi  qualche consiglio per viverlo all’insegna del relax. Gli appassionati di libri potranno assistere a ben due presentazioni interessanti. Il Parco Ecolandia ospiterà Antigone  e sarà conferito il Premio internazionale della bontà. Ancora pochi giorni per ammirare la mostra itinerante al castello Aragonese e l'esposizione su Paolo Orsi al Marc. Torna il Memorial Costantino nel quale oltre al dibattito convergeranno spettacolo e musica. Cosa state aspettando? Non vi resta che scegliere.

1. Antigone al Parco Ecolandia. Tratto da “La tomba di Antigone” (1967), testo filosofico- poetico-teatrale della filosofa spagnola Maria Zambrano e scritto dall’attrice e regista siciliana Donatella Venuti, spettacolo in cui si dà voce alle donne che lottano contro le leggi prevaricatrici.

2. Seconda edizione Memorial Costantino. Un’occasione per ricordare un grande protagonista della politica reggina attraverso il dibattito e l’incontro con le istituzioni. Le serate vedranno la partecipazione di realtà artistiche locali con performance musicali e teatrali.

3. Autore in vetrina. Mirko Sbarra presenterà il suo nuovo libro "Sei bellissima così” alla libreria Nuova Ave di Reggio Calabria, opera dedicata alle donne e al mondo contemporaneo.

4. "Premio internazionale della bontà". Iniziativa dedicata a chi è simbolo di gesti di eroismo nella vita quotidiana. Sarà premiato il  professor Pasquale Spinelli, primario emerito dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori di Milano.

5.“È vietato calpestare i sogni”. A Palazzo Zani incontro con l’autrice del libro Menia Cutrupi. Iniziativa organizzata da Biesse Associazione culturale bene sociale.

6. Novera  al castello Aragonese. La mostra itinerante del progetto “Il Gusto dell’Arte” a cura di  Vincenzo Scardigno si potrà ancora visitare per tutto il weekend.

7. “Paolo Orsi. Alle origini dell'archeologia tra Calabria e Sicilia”. Ultimo weekend per visitare la mostra inaugurata lo scorso 3 luglio al Marc dedicata ad uno dei padri dell'archeologia contemporanea. Per l'occasione si svolgerà la Notte bianca con Paolo Orsi, con ingresso al museo ad un prezzo davvero speciale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antigone a teatro, cultura e spettacolo: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento