rotate-mobile
Eventi

Mika, Wow e mostre al MArRC: gli eventi clou del weekend

La star internazionale del pop in città per l'unica tappa al Sud. Esibizione degli illusionisti Luca Bono e Marco Aimone in provincia. Al museo arrivano due nuove esposizioni

Una stella internazionale illuminerà il fine settimana reggino. E’ tutto pronto per accogliere Mika al Palacalafiore. Magia e illusionismo invece saranno al centro di uno show a Polistena. Ben due le nuove esposizioni  allestite al MArRC di cui una inaugurata nel weekend. Se preferite rilassarvi immersi in un luogo in cui  natura e storia si incontrano,  allora vi consigliamo una passeggiata nelle montagne tra Giffone e Galatro  in compagnia del Gruppo escursionisti d'Aspromonte. Continuano gli appuntamenti alla stazione di Santa Caterina, questa volta protagonista sarà la letteratura. Al tribunale per i minorenni si potrà assistere alla testimonianza coraggiosa di chi è riuscito a dire no alla 'ndrangheta.

1. Web e social network. Un focus all’istituto Righi per approfondire temi quanto mai attuali: Web reputation, il contrasto alle discriminazioni e l'uso consapevole dei social network.

2. “Revelation Tour”. Mika in concerto al Palacalafiore per l’unica tappa in Calabria e Sicilia. La star internazionale proporrà al pubblico i suoi più grandi successi con il quale ha scalato le classifiche mondiali.

3.Trekking nelle montagne tra Giffone e Galatro. Domenica una nuova escursione targata Gruppo escursionisti d'Aspromonte nei luoghi in cui sorgevano un’industria boschiva  e una vecchia ferrovia.  Si potranno ammirare anche i resti del convento di S. Elia di Cubasina.

4.“Umberto Boccioni. Un percorso”. Al MArRC sarà inaugurata  l'esposizione di opere, provenienti dalla collezione Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona. Mostra a cura di Marisa Cagliostro e Antonella Cucciniello.

5.“Tibi e Tascia”. Alla Sala Museo Il Ferroviere della stazione di S.Caterina sarà presentato un capolavoro della letteratura contemporanea. A relazionare sarà Palma Comandè nipote di Saverio Strati.

6."Wow" . A Polistena, lo spettacolo dei due illusionisti Luca Bono e Marco Aimone.Sul palco anche la ginnasta Sabrina Iannece. Una convergenza di linguaggi artistici differenti, in cui trovano spazio talento, ironia ed eleganza.

7."Fuori dalla 'ndrangheta un’altra vita è possibile". A testimoniare Giosuè D’Agostino uno dei tanti minori, che negli anni  '80 seguito dagli operatori della giustizia minorile, da Agape e da don Italo Calabrò è riuscito ad uscire dal clan di appartenenza della piana di Gioia Tauroe e a rifarsi una vita altrove.

8."Philía. Restauri sostenuti dai privati con l'Art Bonus". Sarà visitabile fino al 22 marzo la mostra inaugurata lo scorso 6 febbraio in  Piazza Paolo Orsi. Allestimento a cura del direttore del museo Carmelo Malacrino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mika, Wow e mostre al MArRC: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento