rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Giornata delle famiglie al Museo, Globo Teatro Festival e Ragazzi MedFest: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Non sapete ancora cosa fare nel fine settimana? Arriva la nostra guida con le iniziative più interessanti. Premi, teatro ed eventi per bambini saranno gli ingredienti dei prossimi giorni per un weekend segnato da svago e spensieratezza.

A partire dal Premio Simpatia della Calabria, iniziativa targata Incontriamoci Sempre con personaggi di levatura internazionale. I benefici del mangiare biologico protagonisti alla Stazione FS di S.Caterina in compagnia dei biologi nutrizionisti: la dottoressa Maria Tomasello e il dottor Giuseppe Chindemi. Anche al museo Diocesano si celebrerà la Giornata nazionale delle famiglie al Museo con attività all'insegna di arte, accoglienza,  tolleranza e  unicità. Eventi a misura di bambino anche al MArRC.  Ritornerà  Bing  ad aspettare i più piccoli a bordo del bus cabrio per andare alla scoperta della nostra città e del Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria con “Ti racconto il Museo: speciale City Tour". Ci sarà inoltre  il laboratorio esperienziale “Piccolo vasaio”, rivolto ai partecipanti di età compresa 8 ai 13 anni.

Proseguirà anche Ragazzi MedFest, il festival Mediterraneo dei Ragazzi e delle Ragazze promosso da SpazioTeatro con la direzione artistica di Gaetano Tramontana.  Kermesse che si inerisce all'interno del cinquantesimo anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace. Teatro dei pupi, letture e concerti invece con il  progetto ReggioFest2022: Cultura Diffusa. In scena la Storia d’amore di Bradamante e Ruggiero, spettacolo del teatro dei pupi siciliani, a cura di Antonino e Giuseppe Viola. Per Globo Teatro Festival, triplo appuntamento invece al Parco Ecolandia con “Il mondo tra le dita”, “Il Teatro dell’obbligo” e “Il signor dopodomani”.

Si parla di

Giornata delle famiglie al Museo, Globo Teatro Festival e Ragazzi MedFest: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento