rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Iphigenia in Aulide, ambiente e solidarietà: ecco come ti organizzo il weekend

Prosegue al Cilea il Festival delle arti della Magna Grecia. Volontari Plastic Free in azione a Gallico e  Festa di PrimaVera in piazza Duomo. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Spettacoli, ambiente e cultura.Torna la guida con gli eventi clou del weekend. Scopriamo come rendere unico il tuo fine settimana con una selezione delle iniziative più interessanti.

Sul palco del Cilea lo spettacolo "Iphigenia in Aulide" della Lenz Fondazione di Parma, che si inserisce nel programma artistico del Festival delle arti della Magna Grecia, prodotto e ideato dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte – Aps”. Riscrittura scenico-musicale tratta dalla tragedia di Euripide e dall’opera tardo settecentesca di Christoph Willibald Gluck. Finalmente in scena  al cine teatro metropolitano"Fantastico 3,14", live show di musica più volte rimandato a causa del Covid e organizzato dall'Officina dell'Arte e da L'Amaca.

 “Quel Magnifico Elettrotreno” il tema del prossimo incontro  dell’associazione per il volontariato Incontriamoci sempre nella Sala Museo Il Ferroviere nella Stazione FS di Santa Caterina. Ospite Vincenzo Foti che presenterà l'opera incentrata su cosa è stata e cos’è oggi l’alta velocità sotto l’aspetto tecnologico con i famosissimi elettrotreni che hanno e continuano a rappresentare l’evoluzione dei mezzi ferroviari italiani. Fine settimana dedicato all’ambiente e alla sensibilizzazione invece a Gallico. Bonifica del territorio a cura dei volontari Plastic Free, che parteciperanno al terzo più grande appuntamento di clean up nazionale dalla sua fondazione, saranno infatti coinvolte 300 città italiane.

 "Festa di PrimaVera" targata Corredino Sospeso inoltre in  piazza Duomo. Tra le iniziative in programma  per i più piccoli animazione  con il Cerchio Magico, l’Elefante animazione, Happy Time e  “Pan di Libri” laboratorio di lettura animata "una dolce sorpresa". In piazza anche Cuore di Maglia, sferruzzare insieme per aiutare i bambini prematuri.  Knit café per riunire chi lavora a maglia, momento di condivisione e solidarietà per sostenere il reparto di terapia intensiva neonatale del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.

Si parla di

Iphigenia in Aulide, ambiente e solidarietà: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento