rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Musica cabaret e sagre, gli eventi clou del weekend

Finalmente il Jova Beach Party sbarca a Roccella Jonica. In città per ReggioLiveFest si esibirà Levante e se non bastasse ben due rassegne dedicate al Jazz. Si chiuderà a suon di risate “Cabaret al Castello”. Arrivano anche le iniziative dedicate alle specialità gastronomiche

Sarà la musica nelle sue diverse sfaccettature, dal pop al jazz, la vera protagonista di questo weekend di agosto. Ce ne sarà per tutti i gusti da Levante a Jovanotti passando da Michele Zarrillo e per gli appassionati di musica jazz ben due le rassegne in programma Eco Jazz al Parco Ecolandia e Scilla jazz festival . Non solo musica però in questo caldo weekend che precede Ferragosto, ci saranno anche Cabaret al Castello e  gli appuntamenti al museo e in  teatro, a deliziare le vostre papille gustative ci penseranno le manifestazioni culinarie.

1. Levante per ReggioLiveFest. La cantante siciliana per la sua unica tappa calabrese ha scelto Reggio, con  un concerto che celebrerà i suoi brani più conosciuti, chi non conosce il ritornello contagioso del  successo discografico "Pezzo di me"?

2. Sagra dei maccheroni. Nella piazza S.S. Trinità di Marina di San Lorenzo torna  la sagra che promuove le tradizioni culinarie locali  e  la musica etno-popolare calabrese. Si esibirà il gruppo Tarantanova Sound.

3.  Jova Beach Party. Pronti per vivere  un’esperienza di puro divertimento tra emozioni, musica e ballo ? A Roccella Jonica arriva  l'intramontabile rapper Lorenzo Jovanotti.

4.  Vivere e Rinascere tour. I più romantici non rinunceranno al concerto gratuito di una delle voci più intense della musica italiana, Michele Zarrillo proporrà i suoi cavalli di battaglia da Ragazza d’argento a  Cinque giorni fino ai suoi ultimi successi. Poesie in musica che non finiscono mai di emozionare.

5. Eco Jazz al Parco Ecolandia. Continua la carrellata di concerti che celebra il grande jazz internazionale . Nel weekend si esibiranno due jazzisti d’eccezione il trombettista Enrico Rava e il pianista Danilo Rea e ancora il musicista di origine indiana Sanjay Kansa Banik insieme alla sua conterranea Troilee Dutta.

6. “Scilla jazz festival”. Per gli amanti della musica afro-americana  anche Scilla ospiterà una kermesse dedicata al jazz con i concerti di #Sjf & Orpheus Duo chitarra e voce; dell’Orchestra delle Corde  Libere e di Alessandro La Corte Trio, feat Antonio Onorato.

7. Love and Peace. Sul palco di Catonateatro ci saranno Maurizio Vandelli  & Shel Shapiro per ripercorrere in musica la storia delle loro carriere. Tra i brani che verranno eseguiti durante la serata ricordiamo: Che colpa abbiamo noi; Tutta mia la città; Un angelo blu; Bang bang; E’ la pioggia che va.

8. #sabatoinbellezza. Ultimo appuntamento con le visite guidate gratuite a cura del direttore al Museo diocesano, le visite coinvolgeranno anche la Cattedrale, storia e arte renderanno l'itinerario davvero coinvolgente.

9. “Cabaret al Castello”. Nel weekend volgerà al termine la rassegna dedicata alla comicità con il cabarettista napoletano Sasà Spasiano, ben noto al grande pubblico per la sua partecipazione a  Zelig e a numerosi  programmi televisivi.

10.  “Armoniose Visioni” e “Aspromonte un parco in mezzo al mare”. Due iniziative interessanti in cui saranno allestiti punti di ristoro all'insegna del cibo sano, con i prodotti della rete Campagna Amica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica cabaret e sagre, gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento