Isabella Molonia

Giornalista

#SenzaEtichette, solidarietà e Ragazzi MedFest: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Solidarietà, scienza e teatro, torna come di consueto la guida con gli eventi clou del fine settimana.

La Giornata nazionale Abio farà tappa anche in città per mettere in vendita le pere più buone che aiuteranno i bambini in ospedale. A Reggio Calabria si potranno incontrare i volontari Abio al gazebo allestito sul Corso Garibaldi, 325 – lato scalinata teatro F. Cilea. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Reggio Calabria.

Continuano gli appuntamenti di Ragazzi MedFest per Italo Calvino, ad andare in scena: “Costellazioni. Pronti, partenza…spazio!”, “Marcovaldo. Peppe Servillo legge Calvino”, con la voce narrante Peppe Servillo e le musiche eseguite dal vivo da Cristiano Califano e  in programma anche l'incontro con Filippo Bonaventura, astrofisico amatissimo sui social per il suo progetto “Chi ha paura del buio?”

A essere celebrata anche la Notte Europea della Ricerca 2023 tante le iniziative in programma che culmineranno con “L’Orchestraccia Live Band” in concerto all’Arena dello Stretto Ciccio Franco. Due le esposizioni ancora da visitare in città: I love Lego, una mostra dedicata al mondo iconico dei mattoncini e anche "Le nuvole e il fumine" al MArRC dedicata agli Etruschi. #SenzaEtichette di Campari Soda, il tour dei Distretti approderà in città con molti locali che aderiranno all'iniziativa, i visitatori potranno gustare un aperitivo #SenzaEtichette in pieno stile Campari Soda. 

Al via "Calabria Nòva", expo agricola che punta sul patrimonio enogastronomico locale. Sul lungomare di Locri: area pineta e orto urbano, una grande esposizione agroalimentare, enogastronomica e di artigianato artistico. 

Riparte l'Accademia del Tempo Libero, ad aprire le danze uno spettacolo di Marinella Rodà “Na striscia di mari”, con Salvatore Gullace, Fabio Moragas e Giuseppe Spanò. A chiudere anche la stagione estiva nell'Area archeologica Griso Laboccetta di scena alcuni gruppi di allievi del Conservatorio “Cilea” nell’ambito della Stagione concertistica 2023. Torna l’appuntamento della Domenica al Museo con ingresso gratuito al MArRC.

Si parla di
#SenzaEtichette, solidarietà e Ragazzi MedFest: ecco come ti organizzo il weekend
ReggioToday è in caricamento