rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Aspettando Natale, Strait Food Festival e Malgioglio: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Il nuovo weekend sta arrivando ma cosa fare a Reggio Calabria e provincia? Torna l'immancabile guida per non sbagliare. C'è aria natalizia in città con “Aspettando il Natale Sbarre in festa”: divertimento assicurato con balli e animazione.  

La Musica al Centro, si chiuderà con sette formazioni corali: “Laudamus” e “Tre Campanili, un solo Cuore” diretti da Marina ed Enza Cuzzola; “Cosma Passalacqua”, diretto da Angela Luppino; “Mater Dei”, diretto da Mariaflavia Bellantone e Caterina Zeffiro; “Santa Cecilia”, diretto da Marco Cuzzilla; “San Paolo”, diretto da Carmen Cantarella e “Sacro Cuore”, diretto da Daniele Pedace.

Alla sala Versace il concerto Natale a tutto Mozart con il maestro Di Mauro e la concertista Aricò organizzato dall'Orchestra del Teatro Cilea.

Calabria D'Autore andrà alla scoperta del Presepe Napoletano all'interno dello studio dell'architetto Adele Canale, artista di grande livello e spessore nazionale. Tutto pronto per  “Back to the roots”, si torna a bordo di Caronte & Tourist con Onde Sonore. Al via agli eventi fino al prossimo sei gennaio. 

Al teatro Manfroce di Palmi in scena una due giorni di danza con Vivaldiana e Romeo e Giulietta. Un salto allo Strait Food Festival, con il  trionfo del cibo di strada a Villa San Giovanni. In via Marconi ci saranno gli stand in cui l’alberghiero di Villa San Giovanni, Polistena e Messina cucineranno piatti tipici che si potranno gustare insieme a vini locali. 

Street food, mercatini e concerto di Cristiano Malgioglio al Polistena Christmas Village, special guest: Cristiano Malgioglio. Si accende il Natale a Bova Marina nella zona Municipale sono stati allestiti i mercatini di Natale a cura della Pro Loco, in programma poi  la Festa dell'albero e "Pompieropoli". 

Si parla di

Aspettando Natale, Strait Food Festival e Malgioglio: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento