rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Ragazzi Med Fest, Miti contemporanei e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Tre spettacoli all'Auditorium Zanotti Bianco. Prosegue il festival teatrale itinerante e recital chitarristico a Palmi. Arriva la guida con gli eventi clou del weekend

Sarà un weekend di spettacoli quello in arrivo con ben tre eventi all'Auditorium Zanotti Bianco. Una strepitosa opera internazionale sarà allestita in piazza e non mancheranno gli appuntamenti dedicati al teatro itinerante e all'alimentazione. Torna la guida con gli eventi clou del weekend, si tratta solo di una selezione per rimanere aggiornati sulle iniziative più significative basta consultare la pagina dedicata.

A concludersi nel fine settimana il Ragazzi Med Fest con “Yosonu Sounds Wall-E”. Il capolavoro di animazione della Disney/Pixar in un’inedita sonorizzazione dal vivo in chiave electro eseguita da Yosonu. Si proseguirà con il "Concerto per Jack London”, spettacolo tratto da “The Game” di Jack London tradotto, adattato e narrato da Silvio Castiglioni. Sul palco ci saranno Fabrizio Bosso alla tromba e Luciano Biondini alla fisarmonica. A chiudere “Il Minotauro”, di Gaetano Colella con Roberto Anglisani e la regia di Maria Maglietta. La Casa della Cultura Leonida Repaci di Palmi invece ospiterà  "Libera di essere donna: Io sono", una serie di iniziative incentrate sul tema della violenza sulle donne. Nella stessa location  continuerà la rassegna Synergia 46, in programma il  recital chitarristico con Edoardo Marchese. Per la serata previsto un programma corposo e un'esecuzione in prima assoluta.

Tappa autunnale per il Festival teatrale itinerante “Miti Contemporanei”. Tre gli spettacoli in calendario: La maledizione del Sud, Madame Bovary e Onìsio Furioso dal mito di Dioniso. Installazione e performance artistica  con “City Life” a cura dell'artista internazionale Lbs. In piazza Italia spazio a visione sociale e politica della vita di città post pandemia. Viaggio nel mondo dell'alimentazione alla stazione Santa Caterina con tre esperti del settore, confronto e dibattito sull'importanza del cibo durante l'incontro targato Calabria d'autore.

Si parla di

Ragazzi Med Fest, Miti contemporanei e musica: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento