Lunedì, 22 Luglio 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Casa della Befana, Reggio Calabria fashion hag e Silvia Mezzanotte: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Si accende l'ultimo weekend dedicato alle festività natalizie e non manca un ricco cartellone di iniziative nella guida con gli eventi clou del fine settimana.

Imperdibile Reggio Christmas City alla Villa Comunale dove il Villaggio di Babbo Natale si trasformerà  in Casa della Befana. La strega più dolce è pronta ad accogliere  le famiglie reggine desiderose di trascorrere un paio d’ore all’insegna del divertimento. Iniziative previste fino al 6 gennaio.

Magia, clownerie e regali saranno invece gli ingredienti della Befana Avis 2024. In campo scenderà l'Associazione volontari italiani del sangue con la consegna dei doni alle figlie e ai figli di coloro che donano il sangue presso l’unità di raccolta di Reggio Calabria. In calendario anche "Reggio Calabria fashion hag", in via Giudecca si sfilerà in abiti da befana e befanotto per eleggere i più glamour e per trascorrere insieme una giornata di puro divertimento.

Da segnale anche il weekend in festa di Incontriamoci sempre, la Befana arriverà presso l'auditorium Don Orione di S.Antonio a Reggio Calabria, in collaborazione con l'opera Antoniana ed l'Associazione José Carlos. Seguirà l'esposizione di auto sportive e d'epoca all'ingresso della sede ACI.

Mega festa domenica 7 gennaio a Borgo Croce. Xmas Party Closed avrà inizio domenica 7 gennaio alle ore 17 con la presentazione eventi 2024; alle 17,45 degustazione di crespelle e vin brulè; alle ore 19 concerto di Joe Pugliese Group Live For Music

In provincia sarà lo straordinario pianista Giuseppe Albanese con l'Orchestra Sinfonica di Odessa ad aprire il nuovo anno al teatro Manfroce di Palmi in compagna della rassegna Synergia 48. Silvia Mezzanotte arriverà invece a Gioia Tauro venerdì 5 gennaio alle ore 20,30 in piazza Matteotti. Per la Stagione della Locride, divertimento assicurato con I soldi spicci in “Tutta colpa del poliamore”, in scena sul palco dell’Auditorium comunale di Roccella Ionica. Al via il Memorial Vincenzo Infortuna, a Chorio di San Lorenzo per sostenere Aisla si giocherà a calcio e si festeggerà con la frittolata.

Ancora “Natale a Rosarno 2023” con presepe vivente anche il 6 gennaio. La magia della natività continuerà ad accendere le festività con i numerosi presepi viventi che continueranno ad animare la provincia di Reggio Calabria da Villa San Giuseppe al Borgo Messignadi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ultimo appuntamento anche con “Revivamus Bethleem – Un viaggio nel tempo”, il presepe vivente a Placanica.

Si parla di
Casa della Befana, Reggio Calabria fashion hag e Silvia Mezzanotte: ecco come ti organizzo il weekend
ReggioToday è in caricamento