Lunedì, 22 Luglio 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Amii Stewart, sagre e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Musica, cibo e teatro sono queste le parole chiave di questo weekend di ottobre dal sapore estivo.

Il Premio Cosmos si chiuderà alle grande con il concerto gratuito dell'artista internazionale Amii Stewart . Calabria D'autore riaprirà i battenti con  un omaggio al "Mastru Cantaturi" Otello Profazio per ricordare colui che ha portato la tradizione della Calabria in Italia e nel mondo.

 "Giornata nazionale delle famiglie" al Museo diocesano con Greg e il suo Diario di una Schiappa, attività gratuita per scoprire, attraverso l’arte, i valori dell’accessibilità e dell’inclusione. Grande protagonista dei prossimi giorni il teatro. Per i più piccoli sabato dalle ore 16,30 Pompieropoli al Bivio Trumbacà- Bovetto. Iniziativa gratuita aperta ai bambini  dai 3 ai 12 anni. Iniziativa gustosa a Gambarie con l'attesa sagra dei funghi  con stand espositivi, mostra micologica a cura del "Comitato Gambarie Attiva", musica e animazione. 

Per Globo Teatro Festival andrà in scena “La guerra di Paulinuzzu Millarti” scritto e interpretato da Andrea Puglisi, liberamente tratto dal libro “Le avventure di Nuzzu Millarti” di Francesco Montalto. A proseguire anche Ragazzi MedFest per Italo Calvino con “Tre Cosmicomiche” la performance reading con la voce di Anna Calarco e i soundscape e videotextures di Peppe Costa e “Come una specie di vertigine. Calvino, la libertà”: una nuova e personalissima indagine sul tema della libertà attraverso le opere di Italo Calvino, di e con Mario Perrotta.

Ancora aperte al pubblico le mostre: I love Lego,  dedicata al mondo iconico dei mattoncini negli spazi della Pinacoteca Civica di Reggio Calabria e del Foyer del Teatro Francesco Cilea e “Fabula", mostra d’arte contemporanea dedicata a Luca Alinari al Castello Aragonese.

Si parla di
Amii Stewart, sagre e teatro: ecco come ti organizzo il weekend
ReggioToday è in caricamento