rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Medea, Contemporary Art e Pinacoteca: gli eventi clou del weekend di Ferragosto

Due gli appuntamenti a teatro tra Locri e Gioiosa Ionica, arte protagonista a Bova. Dilatazione della prospettiva e dello spazio al Convento dei Minimi

In questo caldo weekend di Ferragosto non mancheranno di certo gli eventi che vi aiuteranno a staccare dalla solita routine per vivere momenti di spensieratezza. Filo conduttore degli appuntamenti: l'arte nelle sue diverse sfaccettature. Medea arricchirà la Stagione Teatrale della Locride con ben due  messe in scena. A Roccella Jonica è tempo della Pro Biennale di arte contemporanea con ben ventidue artisti per oltre ottanta opere. Tanto divertimento invece a Santo Stefano con iniziative pensate per grandi e piccini . Ancora arte con la mostra intrerattiva  dedicata a Leonardo Da Vinci, inoltre nel fine settimana aprirà la Pinacoteca di Bova.

1.Medea. Prende vita il mito  della donna che è allo stesso tempo vittima e carnefice della brutalità e della ferocia dei maschi. Sul palco una tragedia familiare molto vicina alle tematiche attuali. Due apppuntamenti tra Locri e Gioiosa Ionica.

2."Contemporary Art in Divenire”. Un dialogo attraverso colori, immagini, gesti, attraverso l’invisibile che diventa visibile al Convento dei Minimi. Mostra organizzata da Sara Parlongo, docente e artista, ideatrice, promotrice e organizzatrice della “Ruota della Memoria”.

3.Santo Stefano, drive in sport e cultura. Al  parco giochi “Benessere Comune” in programma una giornata interamente dedicata ai più piccoli . A Mannoli  a farvi compagnia ci sarà il gruppo “Tintarella di Luna”.

4. “Venti/Ventiquattro”. Apre la Pinacoteca dell’Area Grecanica a Bova,  nella  sala conferenze inoltre sarà allestita una collettiva d’arte di artisti reggini denominata “Tregiorni”. Il bello e l'arte contro le brutture urbane.

5.“Leonardo-Le macchine del Genio”. Al Castello dei Principi Carafa della Spina di Roccella continua la mostra interattiva sulle macchine realizzate sui disegni originali di Leonardo da Vinci. Evento organizzato dalla Jonica Multiservizi Spa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medea, Contemporary Art e Pinacoteca: gli eventi clou del weekend di Ferragosto

ReggioToday è in caricamento