rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Centro / Viale Italo Falcomatà

Cultura e cibo, a Reggio arriva "Gnam!": il primo festival europeo dello street food

L'appuntamento è da venerdì 5 luglio a lunedì 8 sul lungomare Falcomatà. Nelle isole gastronomiche i visitatori potranno gustare i migliori cibi di strada nazionali e internazionali. Cucinati, raccontati e preparati dal vivo

Da venerdì 5 luglio a lunedì 8 luglio si svolgerà, per la prima volta a Reggio Calabria, "Gnam! Festival europeo del cibo di strada". La rassegna è in programma sul lungomare Italo Falcomatà. Alla sua prima edizione "Gnam!" si propone come l'evento più goloso dell'estate reggina, con le sue isole gastronomiche in cui i visitatori potranno gustare i migliori cibi di strada nazionali e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo.

La rassegna fa parte del cartellone dell'estate reggina e comprende il meglio del panorama nazionale e internazionale, con cibo e preparazioni di qualità elevata ed espositori pluripremiati. L'eccellenza dello street food, con un'accurata selezione di tutti gli espositori, troverà spazio per quattro giorni. I visitatori potranno seguire i percorsi del gusto e assaporare nuove scoperte tra gli stand, ricchi di tipicità culinarie. La manifestazione, che ha iniziato nel 2014 il suo tour di sapori in giro per l'Italia, dopo Roma, Milano, Bari e Taranto, ha scelto Reggio Calabria per continuare a proporre il meglio dello street food italiano e internazionale.

L'evento si propone di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici regionali. Agli ospiti, sarà offerta la possibilità di degustare e scoprire prodotti tipici regionali introvabili e i piatti internazionali più famosi, in vere e proprie isole gastronomiche, nelle quali osservare dal vivo la preparazione delle ricette più golose e ascoltare il racconto dei produttori. Gli organizzatori hanno scelto di proporre la rassegna del cibo di strada a Reggio Calabria convinti che la manifestazione possa contribuire ad elevare la proposta gastronomica e turistica del capoluogo calabro, una delle mete preferite dei viaggiatori che, al mare e alle bellezze culturali, potranno abbinare anche una tappa all'insegna del gusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e cibo, a Reggio arriva "Gnam!": il primo festival europeo dello street food

ReggioToday è in caricamento