rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Il MArRC partecipa alla campagna#iorestoacasa con contributi web e nuova rubrica

Inaugurata “Percorsi tematici”, area dedicata con approfondimenti sulla collezione museale. Sospese le domeniche al museo e chiusura fino al 3 aprile

Anche il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria partecipa sui canali social con il MiBACT alla campagna di solidarietà nazionale #iorestoacasa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Ministero della Salute e la Protezione Civile per limitare il contagio coronavirus. 

Non poteva mancare per l’intera giornata di venerdì 13 marzo  l’adesione alla maratona web con l’hashtag #lItaliachiamò (“L’Italia chiamò”)  attraverso la pubblicazione di post e materiale audio-visivo sulla nuova pagina Facebook istituzionale @museoarcheologicoreggiocalabria (https://www.facebook.com/museoarcheologicoreggiocalabria/?modal=admin_todo_tour), in attesa di essere unificata con l’account certificato @MuseoArcheologicoRC,  operativo da cinque anni.

Ad essere pubblicati i contributi degli “amici” del Museo e della cultura calabrese e mediterranea: il personale e i collaboratori del MArRC, esperti e partner per il programma valorizzazione del patrimonio culturale museale e regionale. I contributi del MArRc e degli altri istituti culturali statali al live stream solidale, coordinato dall’Ufficio Stampa del MiBACT, diretto da Mattia Morandi, saranno ospitati sul canale Youtube dedicato, insieme agli interventi di giornalisti, artisti e protagonisti della cultura italiana e dello spettacolo, per promuovere comportamenti corretti per il contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus sul territorio nazionale.

Il MArRC partecipa alla campagna #iorestoacasa anche sul sito web istituzionale, all’indirizzo www.museoarcheologicoreggiocalabria.it, attraverso nuova rubrica “Percorsi tematici”, con approfondimenti sulla collezione museale, sui quattro livelli espositivi, dalla Preistoria alla tarda Età Romana, secondo una metodologia enciclopedica. Sospesa la promozione “Domenica al Museo” (#domenicalmuseo)  prevista ogni prima domenica del mese. Il MArRC resterà chiuso fino al 3 aprile salvo nuove disposizioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il MArRC partecipa alla campagna#iorestoacasa con contributi web e nuova rubrica

ReggioToday è in caricamento