rotate-mobile
Eventi Centro / Lungomare Italo Falcomatà

La città si prepara al palio di San Giorgio, in arrivo il campionato di vela d’altura

Trofeo velico dedicato al Santo patrono di Reggio. Presentazione dell'iniziativa a Palazzo Alvaro

Un weekend di festa per la vela e la città di Reggio Calabria. Protagonisti circa duecento atleti di oltre venti equipaggi che si sfideranno tra le correnti dello Stretto, nelle acque antistanti il Lungomare Falcomatà per le ultime regate del campionato di vela d’altura del Tirreno meridionale.

Una tappa che giunge nel fine settimana  in cui la città festeggia il suo Santo patrono a cui è dedicato il Trofeo velico che coinvolge, grazie al concesso patrocinio gratuito, anche la Città metropolitana. Una rete virtuosa che sta rendendo protagoniste, in fase organizzativa, tante anime della città: cittadini, circoli sportivi e attività recettive e turistico-commerciali.

Ed è proprio grazie alla collaborazione sportiva tra i Circoli Velici: Lampetia di Cetraro, il Velico Santa Venere di Vibo Valentia, il Tropea Yacht Club, lo Yachting Club Reggio Calabria che nell’ anno del quindicesimo campionato di vela d’altura in Calabria, si è potuta scrivere una nuova e proficua pagina della vela che sta promuovendo territori, aggregazione, sana competizione sportiva, passione e rispetto per il mare.

Programma

Domenica 24 e lunedì 25 aprile dalle ore 10.30: regate del Palio di San Giorgio - Beneteau Cup specchio d'acqua antistante l'Arena dello Stretto "Ciccio Franco"

Lunedì 25 aprile ore 17: Premiazione salone della Lega Navale sez. di Reggio Calabria Porto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si prepara al palio di San Giorgio, in arrivo il campionato di vela d’altura

ReggioToday è in caricamento