rotate-mobile
WeekEnd

Big della risata con Facce da bronzi, Coppa Davis e Cantine Aperte: cosa fare nel weekend

Grandi comici in arrivo al Cilea e grande attesa per l'arrivo in città del Trofeo conquistato dagli Azzurri e tour del gusto nelle aziende vinicole della provincia

Nuovo weekend e nuova guida agli eventi clou del fine settimana. Doppio appuntamento al Cilea con lo spettacolo di chiusura dell'Officina dell'arte e con l'evento conclusivo di Facce da bronzi in compagnia di numerosi big della risata. Grande attesa in città per l'arrivo di Coppa Davis con due giorni imperdibili per ammirare il trofeo conquistato dagli Azzurri. E in provincia? Tour del gusto con la manifestazione dedicata al nettare degli Dei ovvero Cantine Aperte 2024 e meravigliosa escursione per conoscere il monolite più alto d'Europa.

 Gli eventi in calendario

Officina dell'arte, si chiude con Stanlio e Ollio 

A chiudere la stagione dell'Officina dell'arte di Peppe Piromalli  lo spettacolo "Stanlio e Ollio" al Cilea. Per l'appuntamento finale del ricco cartellone teatrale sul palco ci saranno Federico Perrotta, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino e Claudio Insegno. omaggio a Stan Laurel e Oliver Hardy gli invetori della risata.

"Facce da Bronzi", gran finale al Cilea

Al teatro "Francesco Cilea" gran finale di Facce da Bronzi con un live che vedrà la presenza di comici in gara e ospiti speciali. Tra questi ricordiamo:il comico romano Dado uno dei comici di punta di Zelig , l’attore Loris Fabiani con il personaggio di Lunanzio reduce dalla trasmissione LOL di Amazon Prime ,  il comico di Zelig Rocco Barbaro, l’attore comico del bagaglino Gigi Miseferi e il duo comico I non ti regoli.

Reggio Calabria accoglie la Coppa Davis

La Coppa Davis giungerà Reggio Calabria. Due giorni e due tappe del viaggio in Calabria per consentire agli amanti del tennis di vedere da vicino e fotografare il magnifico Trofeo conquistato dagli azzurri. La città dello Stretto sarà una dette tappe calabresi de “Il Tour delle emozioni, un trofeo per tutta Italia", programma del Trophy tour ad opera della  Federazione Italiana Tennis e Padel.

Cantine Aperte 2024 nel Reggino

Enoturisti e appassionati non potete mancare alla manifestazione scoperta dei territori e dei produttori locali con Cantine Aperte 2024. In programma un weekend speciale con protagonista il buon vino e i luoghi enologici  grazie alle aziende del Movimento Turismo del Vino. Due sono le realtà aperte nel Reggino: Azienda Agricola Cosimo Murace sul Viale Giacomo Matteotti 32 Bivongi e Barone G.R. Macri Contrada Modi Gerace.

Escursione imperdibile a Pietra Cappa

Escursione da non perdere domenica a Pietra Cappa e alle Rocche di San Pietro per andare a conoscere il monolite più alto d'Europa nel cuore dell'Aspromonte. Itinerario guidato alla scoperta di un autentico gioiello reggino che non smette di incantare i numerosi visitatori che giungono in questo luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big della risata con Facce da bronzi, Coppa Davis e Cantine Aperte: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento