rotate-mobile
WeekEnd

Treno trekking con degustazione stroncatura, Luca Argentero e Bicincittà: cosa fare nel weekend

Su un convoglio unico per una nuova tappa nel segno della Mobilità Dolce e sostenibile. L'amato attore sbarca al Cilea, torna la tanto attesa manifestazione sportiva in città.

Nuovo entusiasmante weekend a Reggio Calabria. Numerosi gli eventi in programma dall'attesa manifestazione Bicincittà che darà vita a numerose iniziative collaterali alla festa dei popoli in piazza s. Agostino. Imperdibili gli l'appuntamenti al Cilea dall'arrivo di Argentero al concerto  per la Festa della mamma. E per chi ama l'avventura e il gusto tutti a bordo del treno trekking direzione Palmi. Per i più avventurosi fine settimana all'insegna degli itinerari naturalistici più suggestivi della provincia di Reggio Calabria.

 Gli eventi in calendario

Luca Argentero al Cilea

Grande attesa per il live di Luca Argentero al teatro Francesco Cilea sabato. L'evento organizzato dall'Officina dell'Arte  in sinergia con il "Tirreno Festival" diretto da Alfredo De Luca. In scena lo spettacolo "E' questa la vita che sognavo da bambino?", prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni, per la regia di Edoardo Leo. 

Argentero racconterà la vita di tre grandi personaggi,  tre sportivi italiani che hanno fatto sognare e commuovere gli italiani: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba. Riflettori puntati sugli aspetti sociali e umani di questi uomini con riferimento al periodo in cui hanno vissuto. 

Festa dei popoli a Reggio Calabria

Domenica 12 maggio in piazza S.Agostino ci sarà la Festa dei popoli. A partire dalle 16 in programma spettacolo delle comunità etniche con musiche balli e danze. Stand culturali e gastronomici in piazza.

 Appuntamenti al teatro Francesco Cilea

Festa della mamma al teatro Cilea. In concerto domenica alle 21 l'Orchestra sinfonica del Conservatorio Cilea. Paolo J. Carbone direttore; Cinzia Dato pianoforte OrChestra a Plettro Città di Reggio Calabria, Alessandro Calcaramo chitarra.

Tutti in sella arriva Bicincittà 

Domenica arriva la 36esima edizione della manifestazione nazionale Uisp Bicincittà. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Reggio Calabria, è organizzata dal Circolo Tennis Crucitti in collaborazione con la Uisp provinciale di Reggio Calabria.La kermesse sarà introdotta dall’associazione Pretty Woman che coinvolgerà i presenti in dei balli di gruppo a cui seguirà il lancio di un grande palloncino a forma di cuore, un omaggio a tutte le mamme in occasione della loro festa.

"Treno trekking" direzione Palmi

Escursione sul trecciolino e un buon piatto di stroncatura. E' pronto a ripartire il "Treno trekking" direzione Palmi. Per chi si fosse persa la tappa di aprile non potrà rinunciare  a una nuova  tappa nel segno della Mobilità Dolce e sostenibile in cui il trasporto turistico in treno incontra l'escursione naturalistica alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Costa Viola con arrivo a Palmi. Si partirà dalla stazione di Palmi guidati dagli accompagnatori dell'Associazione "Fogghi di Luna - Identità e paesaggio".

Esposizioni Vespa anni '50 Rizziconi

Da venerdì a domenica Il vespa Clud Rizziconi in collaborazione con Conad organizza l'esposizione statica  di vari modelli vespa anni '50.

Escursioni alla scoperta del territorio

Sarà un fine settimana ricco di escursioni targate Agharti. Sabato si torna al Tracciolino per ricercare il tramonto perfetto tra gli scenari dello Stretto. E se non bastasse domenica d'avventura a Pietra Cappa a San Luca per conoscere il monolite più alto d'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno trekking con degustazione stroncatura, Luca Argentero e Bicincittà: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento