WeekEnd

Festa dei bersaglieri, Hello summer a Borgo Croce ed escursione a Pietra Salva: cosa fare nel weekend

Celebrazioni in città per la Fondazione del corpo. Musica ed esperienze enogastronomiche invece in provincia

Tutto pronto per un nuovo entusiasmante weekend in città. A cominciare dalla Festa dei Bersaglieri  che si celebrerà in presenza delle autorità civili. E ancora Giornate dell'Archeologia al Museo di Reggio Calabria e al Parco Archeologico di Bova Marina. Tante anche le iniziative all'insegna del divertimento. Degustazioni e numerosi altri eventi alla scoperta dei meravigliosi borghi reggini: da Hello Summer a Borgo Croce a Fiumara all'escursione a Pietra Salva. Musica live e serate karaoke allieteranno inoltre le serate dei reggini in città e provincia.

Gli eventi in calendario

Festa dei Bersaglieri

Si celebrerà domenica l'anniversario della Fondazione del Corpo dei Bersaglieri con la funzione religiosa che verrà celebrata nella Chiesa della Madonna di Odigitria in via Sbarre Centrali, alle ore 11. Ore 12 l'atteso concerto della Fanfara dei Bersaglieri, sezione di Reggio Calabria.

Giornate Europee dell’Archeologia al MArRC

 Al MArRC ci sarà un ricco programma per celebrare l’edizione 2024 delle Giornate Europee dell’Archeologia. In calendario "Sfide dell'Archeologia Preventiva: tra tutela ed esperienze sul territorio" e per i più piccoli ci sarà “Ade e Persefone: parole e immagini dal mito”.

Giornate Europee dell’Archeologia a Bova Marina

Anche il Museo e Parco archeologico di Bova Marina aderirà alle Giornate Europee dell'Archeologia offrendo a tutti i visitatori una serie di visite guidate a cura del personale del Museo che si svolgeranno sabato.

Musica live e karaoke in città e provincia

L'estate sta arrivando ed è sempre il momento giusto per assistere ad un concerto oppure per passare una serata di divertimento e di karaoke. Venerdì a partire dalle 20 serata karaoke Tanto per cantà al Caffè Mood. Menù con antipasto bis di primi e 1 bevanda 18 euro.Domenica a Saline Joniche alle ore 21,30 Ciccio Nucera band  in concerto con La tarantella crea dipendenza.

Weekend alla scoperta dei borghi

Escursione imperdibile a Pietra Salva sabato alla scoperta di un luogo in cui la natura incontra la leggenda tra boschi e sentieri sulla piana di Gioia Tauro con esplorazione mattutina ed esperienza enogastronomica. Hello summer invece a Borgo Croce  domenica a partire dalle 19,30 con food, beverage e music.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei bersaglieri, Hello summer a Borgo Croce ed escursione a Pietra Salva: cosa fare nel weekend
ReggioToday è in caricamento