rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
WeekEnd

Piccolo principe, Primo raduno di tarantella e risate a non finire con Francesco Paolantoni: cosa fare nel weekend

La magia di una storia senza tempo pronta a incantare il Cilea. Grande attesa per l'evento all'insegna della tradizione popolare. A Locri esilarante show con l'attore comico dalle mille sfaccettature

Dal tango alla tarantella sarà la musica una delle grandi protagoniste di questo fine settimana. Ma non mancheranno, teatro, cultura cibo e divertimento. Fervono i  preparativi per la riapertura del Cine teatro Odeon all'insegna dell'arte e dello spettacolo. Al Teatro Cilea  in scena una storia in grado di appassionare ancora grandi e piccini. Per chi ama ballare non avrà che l'imbarazzo della scelta,  dal primo raduno di tarantelle alla milonga ce n'è davvero per tutti i gusti. E se non bastasse esperienza a contatto con la natura e con le bellezze del territorio con degustazione di prodotti tipici a Gerace grazie all'evento Jerax Experience.

Gli eventi in calendario

Gran galà di apertura al Cine Teatro Odeon

Tutto pronto per il Gran Galà di apertura del Cine Teatro Odeon. Musica, spettacolo e pittura per l'attesa riapertura dello storico sito cittadino. Ospiti della serata: Coro Millenote, Andrea Calabrese, Luigi Lombardo, Samuela Piccolo, Francesca Canale, Pasquale Caprì, Benvenuto Marra, Fulvio Cama, Teresa Timpano, Rosario Canale e ancora ReggiOrchestra, Kalavria, Nino Stellitano, Adela, Adolfo Zagari, Paolo Sottilotta, Lidia Biacca, Rossana Camera, Alessia Genua, Tina Errigo.

ll Piccolo Principe, tappa al Cilea

 Torna a teatro lo spettacolo dei record! “Il Piccolo Principe”. Sul palco una delle storie più amate di sempre e firmata Razmataz Live Uno show che si muove attraverso la narrazione, la musica, il canto, la scenografia dando vita una performance emozionante. Al Cilea ci sarà un cast creativo d'eccezione: Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali), Guido Fiorato (Costumi) e Giovanni Pinna (Disegno luci).

Primo raduno di tarantella a La Cascina di Santa Trada

 Ritmo, tradizione e grande coinvolgimento. Si balla alla Cascina di Santa Trada  per il primo raduno di tarantella organizzato da Bruno Marzano. Ospiti della serata Ninello Verduci, Carmelo Panzera e Natale Saccà. Occasione imperdibile per tutti gli amanti di una tradizione popolare senza tempo.

"Mi pasión es bailar tango" da Samarcanda

E' tempo di Milonga a Samarcanda in via E. Cuzzocrea  con  "Mi pasión es bailar tango" dove ci sarà il maestro Elio Asciutto a coinvolgere tutti i partecipanti attraverso una serata dai ritmi travolgenti da passare in buona compagnia.

"O Tello o… io", a Locri arriva il grande attore comico Francesco Paolantoni

A Locri in scena il  grande attore comico Francesco Paolantoni con “O Tello o… io”. Lo spettacolo che si inserisce nell’ambito della rassegna “Locri al Teatro” è scritto e diretto dallo stesso Francesco Paolantoni. Sul palcoscenico insieme a  lui ci sono:  Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero, Felicia del Prete. La pièceè ispirata al dramma shakespeariano Otello.

"Corrireggio in Cantiere" verso il 25 aprile

In attesa del  42esimo start della gara podistica Corrireggio, in programma il 25 aprile e organizzata dal Circolo Legambiente Città dello Stretto, sono numerose le attività che in questo fine settimana anticiperanno l'attesa manifestazione sportiva. Tra le iniziative previste abbiamo: il Cantiere dell'arte di camminare insieme, Il Cantiere dell'altruismo e ancora trekking a cavallo, l'Ecocantiere dello Stretto fino alla Giornata internazionale delle foreste.

Festa di San Giorgio: celebrazioni religiose e sagra della patata

Al via i festeggiamenti sia nella Parrocchia di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria sia in quella di San Roberto. Nel fine settimana in calendario un Triduo in onore del Santo Patrono. Angolo al gusto sabato in piazza Roma con la Sagra della patata  animata dalla voce e dalla musica del cantante calabrese “Peppe Sapone trio”

Alla scoperta dell’antico Borgo di Gerace con Jerax Experience

Insieme le community di Igers Reggio Calabria, Igers Calabria e Visit Reggio Calabria, con il patrocinio della Città di Gerace, per dare vita  alla Jerax Experience, iniziativa tesa alla scoperta, alla valorizzazione e alla promozione dell’antico Borgo di Gerace. Tra le iniziative previste abbiamo: passeggiata fotografica, degustazione granite e gelato, pranzo tipico calabrese ed esperienza artigianale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo principe, Primo raduno di tarantella e risate a non finire con Francesco Paolantoni: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento