Lunedì, 15 Luglio 2024
WeekEnd

Extreme Motor Show, Sarah Toscano a Porto Bolaro e Infiorata di Taurianova con Garibaldi: cosa fare nel weekend

Auto acrobatiche, drifting, testa a coda sincronizzati a Pentimele. La vincitrice di Amici al Centro commerciale e torna l'attesa manifestazione artistica in provincia

Nuovo weekend in arrivo all'insegna del divertimento con la guida agli eventi clou del fine settimana. Si parte con la Festa della musica per le vie del centro. E ancora musica al Centro commerciale Porto Bolaro per incontrare la vincitrice dell'ultima edizione di Amici e invece presentazione del primo libro di Serena Bortone sempre in centro. E ancora cena con prodotti tipici al Ristornante La Corte e se non bastasse arriva l'attesa Infiorata di Taurianova con special guest Garibaldi dal Grande Fratello. Per gli amanti dello sport estremo niente paura ci saranno Extreme Motor Show a Pentimele e Slalom automobilistico Santo Stefano-Mannoli. Non mancherà la musica classica.

Gli eventi in calendario

Musicittà: set lungo il corso Garibaldi 

Per Musicittà set musicali lungo il corso Garibaldi eseguiti dall’Hyle Saxophone Quartet incorniciati dall’intervento pittorico/performativo Telaeinspalla (camminare dipingendo, dipingere camminando) a cura degli studenti di pittura dell’Accademia supervisionati dal prof. Davide Mancini Zanchi.

La vincitrice di Amici Sarah a Porto Bolaro

Domenica Sarah Toscano, la giovane cantante vincitrice di Amici 23, sarà al Centro Commerciale Porto Bolaro. Fan in deliro dunque per  l' emozionante show case con un esclusivo firmacopie del  nuovo album che porta il suo nome.

"A te vicino così dolce": Serena Bortone a Reggio Calabria

Serena Bortone, giornalista che da tanti anni in Rai conduce programmi televisivi, presenterà in centro il  suo primo romanzo edito da Rizzoli intitolato "A te vicino così dolce". Appuntamento nello spazio antistante la Libreria Ave Ubi.

Cena con prodotti tipici del territorio: ospite speciale Tonino Pironaci

Venerdì il Ristorante La Corte ha organizzato un evento speciale. In programma cena il cui menù sarà realizzato con prodotti tipici del territorio. Ospite speciale un  calabrese doc: Tonino Pironaci.

Stabat mater: concerto in  Cattedrale

In Cattedrale domenica alle ore 20, 30 ci sarà il concerto Stabat mater per soli, coro e Orchestra diretta dal maestro Bruno Tirotta. Solisti: Alessia Giardini e Daniela Basile.

Infiorata di Taurianova: al via la nuova edizione

 Torna l'Infiorata di Taurianova.  Iniziativa organizzata dalla Pro Loco “Taurianova nel cuore”. Oltre ai 23 bozzetti che impreziosiranno l’intero corso XXIV Maggio previste le performance di  artisti di fama internazionale che si esibiranno nel corso delle tre giornate. Grande attesa per l'arrivo della madrina e del padrino della manifestazione:l’influencer Noemi Spinetti e Giuseppe Garibaldi direttamente dal Grande Fratello. Ospite d’onore dell’Infiorata: l’attore Gabriel Garko.

"Extreme Motor Show" a Pentimele

Anche nel fine settimana spazio all'Extreme Motor Show uno spettacolo  inedito di Auto acrobatiche, drifting, testa a coda sincronizzati, acrobazie di auto in equilibrio su due ruote, Monstertruck in azione direttamente dagli Stati Uniti d’America, effetti cinematografici e tanto altro. 

Slalom automobilistico Santo Stefano-Mannoli

Arriva l'attesa gara della tredicesima edizione della kermesse targata Scuderia Aspromonte. Saranno due giorni di festa quelli previsti per lo Slalom automobilistico Santo Stefano-Mannoli.  Manifestazione sportiva, promossa dalla Scuderia automobilistica Aspromonte-Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Extreme Motor Show, Sarah Toscano a Porto Bolaro e Infiorata di Taurianova con Garibaldi: cosa fare nel weekend
ReggioToday è in caricamento