rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
WeekEnd

Degustazioni prodotti tipici, passeggiate della natura e teatro: cosa fare nel weekend

Sapori del territorio alla Pasticceria Caridi. Itinerari magici a Ciminà. Spettacoli in città e in provincia da non perdere. E se volete scappare dal tran tran quotidiano c'è il tour in vigna a Bivongi

Ancora una volta il gusto sarà l'imperatore del fine settimana in partenza, ma non mancheranno teatro, musica e serate all'insegna del divertimento. Si parte con le degustazioni alla Pasticceria Caridi tra innovazione e tradizione. Diversi gli appuntamenti in teatro tra cui Racconto cosmicomico. Per chi volesse fare un salto fuori città passeggiate della natura a Ciminà e tour in vigna a Bivongi. Non mancheranno le serate di musica live.

Gli eventi in calendario

Degustazioni alla pasticceria Caridi

Sabato 28 aprile alle 20  serata di degustazioni  vini  accompagnata da pasticceria salata e prodotti del territorio alla Pasticceria Caridi. Nella storica location reggina in calendario una serata all'insegna dei sapori nostrani  con i vini della cantina Marcianò. Per partecipare prezzo 20  euro incluso un calice di vino.

 Balenando in Burrasca Festival, in scena al Cilea “Antigone il sogno della farfalla”

In scena nel Foyer del teatro Cilea il primo appuntamento del 2024 di Balenando in Burrasca Festival.  Ad aprire “Antigone. Il sogno della farfalla” è tratto da un testo di Donatella Venuti e liberamente ispirato al romanzo “La Tomba di Antigone” di Maria Zambrano.  Con la regia di Americo Melchionda la produzione è di Officine Jonike Arti, compagnia attualmente riconosciuta dalla Regione Calabria come Impresa di Produzione Teatrale.

“Racconto cosmicomico” a  La casa dei racconti

 Nella Sala SpazioTeatro di Reggio Calabria arriva "Racconto cosmicomico” il nuovo appuntamento de “La casa dei racconti”, la stagione teatrale firmata da SpazioTeatro con la direzione artistica di Gaetano Tramontana. Si tratta di una produzione SpazioTeatro tratta dall’opera di Italo Calvino, con l’interpretazione di Anna Calarco e il paesaggio sonoro costruito dal vivo da Giuseppe Costa.

Musica dal vivo in città

Non mancheranno le esibizioni live in questo fine settimana. Venerdì 26 aprile Al Clubbino Bistrot si esibiranno I Briganti italiani. Sempre venerdì al Km Zero ci sarà Meriam Jane Trio.

 "Ciminando" per la ricerca: passeggiate nella natura e prodotti tipici

Tutto pronto per  l'evento  "Ciminando per la ricerca" a Ciminà, in programma  passeggiate della natura e degustazione prodotti tipici. Previste tre partenze per  l'itinerario naturalistico.  Ci saranno mercatini per l'acquisto dei prodotti.  Ci sarà anche musica folkloristica dal vivo.Il ricavato della giornata sarà devoluto all'Associazione Angela Serra.

Tour in vigna a Bivongi

Alla scoperta di Bivongi sabato 27 aprile dalle 17,30 alle 19,30  ci sarà il Tour in vigna nell'Azienda Agricola Cosimo Murace. Fine settimana da gustare in una location unica.

Teatro chiama terra, in scena in scena Le Serve capolavoro di Jean Genet

Prosegue la  stagione “Teatro chiama Terra” promossa da Dracma- Centro sperimentale di Arti Sceniche all’Auditorium Comunale di Polistena. In scena  “Le Serve” di Jean Genet con Eva Robin’s, Beatrice Vecchione, Matilde Vigna per la regia di Veronica Cruciani.  Sul palco il capolavoro  ispirato a un fatto di cronaca degli anni Trenta rappresenta un perfetto congegno di teatro nel teatro che in cui si esalta la menzogna della scena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni prodotti tipici, passeggiate della natura e teatro: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento