rotate-mobile
WeekEnd

Commedia brillante, inaugurazioni ed escursioni con pranzo a base di prodotti tipici: cosa fare nel weekend

Divertimento assicurato al Cilea con Un piano perfetto. Apertura di un nuovo locale in città. Itinerario storico naturalistico a Santa  Maria dell'Alìca

Il primo weekend di maggio è arrivato e torna  la guida con gli eventi clou del fine settimana. Al Cilea arriverà   l'attore siciliano Alessandro Sparacino con una commedia esilarante. Chiude con Espérer la stagione teatrale di Spazio Teatro. Non mancheranno inoltre inaugurazioni di nuovi locali  mostre ed escursioni in luoghi incontaminati accompagnati da degustazioni con prodotti tipici.

Gli eventi in calendario

“Un Piano perfetto”, commedia brillante al Cilea

Torna in riva allo Stretto  l'attore siciliano Alessandro Sparacino con la pièce “Un Piano perfetto”. Divertimento assicurato per l'evento inserito nel cartellone dell’Officina dell’Arte.  Nel cast  anche Peppe Piromalli, Angelo Abela, Evelina Fidone, Donata Minardo e Magda Foti per lo spettacolo che è pronto a conquistare, dopo il debutto reggino, tutti i teatri italiani.

“La casa dei racconti”, si chiude con Espérer

 “L’immaginifica storia di Espérer” di Antonio Damasco chiuderà “La casa dei racconti”, la stagione teatrale di SpazioTeatro con la direzione artistica di Gaetano Tramontana nella Sala Spazio Teatro di Reggio Calabria.Un diario attraverso il racconto di migrazioni e spostamenti  racconta il dramma di dover lasciare il proprio paese.

Inaugurazione nuovo locale in città 

L'attesa è finita sabato alle ore 19  in Via Possidonea n 10/A  aprirà il coffee mood. Un bar che ha un nuovo concept, moderno e giovane. Nuova realtà con gelateria, tavola calda, con un ampia proposta di beverage e drink. Luogo che vuole essere un punto d'incontro per la colazione o per un pranzo veloce.

“L’Eden degli Oppressi” all'Hotel Medinblu

 Terzo ed ultimo appuntamento con l'arte contemporanea nell'ambito del  "Contenitore di idee", presentando l'artista Salvatore Bruno Latella, noto con lo pseudonimo di LBS.Tutto pronto per “L’Eden degli Oppressi”, curato da Marilena Morabito e organizzato dall'associazione ACAV.

Escursione Santa Maria dell'Alìca

Nuova imperdibile escursione targata Kalabria Experience a Santa  Maria dell'Alìca. Domenica 5 maggio sarà una giornata dedicata alla scoperta dell'antica abbazia della Madonna dell'Alìca immersa in un paesaggio incontaminato. In programma anche pranzo con prodotti tipici a Pietrapennata.

 Mercante in Fiera a Reggio Calabria

 Tutte le domeniche dalle 7 alle 14 l'Associazione culturale Rhhegium Urbis Antiqua 1908 vi dà appuntamento nella Reda Giunghi con il Mercante in fiera il posto giusto in cui recarsi per gli amanti del collezionismo.

Slalom città di Cardeto

Appuntamento imperdibile domenica 5 maggio dalle ore 9 .  Tutti gli appassionati del settore non possono non fare un salto al 1° Mini Slasom città di Cardeto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commedia brillante, inaugurazioni ed escursioni con pranzo a base di prodotti tipici: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento