Campo estivo, Agedi cerca volontari: ecco come partecipare
L’esperienza di volontariato-vacanza si svolgerà da domenica 2 a giovedì 6 luglio 2023 presso il SunShine Club Hotel di Ricadi
L’Agedi cerca volontarie e volontari maggiorenni, in particolare giovani, interessati a partecipare a un’esperienza di volontariato e di vacanza con un gruppo di persone con disabilità e con le loro famiglie.
Un progetto che Agedi propone da oltre undici anni e che mira a offrire una pausa rigenerante e una ricarica di energia positiva a chi vive le difficoltà quotidiane della disabilità. L’esperienza di volontariato-vacanza si svolgerà da domenica 2 a giovedì 6 luglio 2023 presso il SunShine Club Hotel di Ricadi (Vibo Valentia): luogo incantevole e accogliente, dotato di ogni comfort e di piscina.
Compito delle volontarie e dei volontari sarà vivere la vacanza insieme alle persone con disabilità e alle loro famiglie, organizzare e svolgere attività di animazione, supporto e compagnia durante il giorno, nei momenti di convivialità. La trasferta avverrà in pullman, con partenza domenica 2 luglio alle ore 14 dal Cedir di Reggio Calabria e rientro giovedì 6 luglio con partenza da Ricadi alle ore 12.
La partecipazione è gratuita. I costi di viaggio, vitto e soggiorno sono a carico di Agedi. Se interessate/i, contattare le referenti entro lunedì 26 giugno: Mirella Gangeri tel. 348 3739294; Rosy D’Agostino 348 3739308. Prima della partenza è previsto un incontro informativo e di conoscenza.