rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le info

"Lo Stato d'assedio": residenza artistica di alta formazione per attrici e attori

Iniziativa del Globo Teatro Festiva. La realizzazione si svolgerà al Parco Ecolandia dal 19 al 27 novembre 2022 (ogni giorno dalle 10:30 alle 18:30). Come inviare la candidatura

A Reggio Calabria parte un’importante iniziativa volta all’alta formazione nel settore del teatro. Il Globo Teatro Festival, infatti, indice una call per attrici e attori professionisti finalizzata alla partecipazione a titolo gratuito alla Residenza Artistica “Lo stato d’assedio” di Albert Camus.

Il percorso formativo, rivolto a professionisti senza limiti di età, prevede una performance finale e sarà curato da Matteo Tarasco, uno dei registi più rilevanti del panorama nazionale e internazionale. La realizzazione si svolgerà al Parco Ecolandia di Reggio Calabria dal 19 al 27 novembre 2022 (ogni giorno dalle 10:30 alle 18:30).

Le candidature per la preselezione devono contenere una lettera motivazionale corredata da foto e Curriculum Vitae ed essere inviate entro e non oltre il 2 novembre a globoworkshop@gmail.com. Sarà data priorità alle attrici e agli attori residenti nelle aree metropolitane di Reggio Calabria e Messina. Le attrici e gli attori preselezionati da Matteo Tarasco saranno invitati a realizzare un video provino (self-tape) su materiali drammaturgici che verranno forniti preliminarmente per la selezione finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo Stato d'assedio": residenza artistica di alta formazione per attrici e attori

ReggioToday è in caricamento